Descriviamo il ruolo
Il Store Manager è la figura chiave per garantire l'efficacia del punto vendita. Sono responsabile dell'attività principale, che consiste nel fornire assistenza al cliente e comprendere le sue esigenze.
Le attività di gestione includono:
1. Fornire assistenza ai clienti attraverso un approccio personalizzato e efficace;
2. Monitorare le prestazioni del punto vendita e analizzare i KPI relativi;
3. Gestire lo stock dei prodotti presenti in negozio ed effettuare comunicazioni tempestive con l'Area Manager e l'HQ su eventuali necessità;
4. Organizzare le attività d'inventario di magazzino seguendo le direttive fornite dall'Azienda;
5. Pianificare le attività del Team a seconda delle esigenze aziendali e del calendario commerciale;
6. Partecipare alla selezione del personale e relativa formazione delle risorse attraverso affiancamento e formazione continua;
7. Analisi CRM ed attuazione di azioni per migliorarne l'efficacia sul territorio;
8. Garantire l'applicazione delle procedure e delle policy aziendali;
9. Analisi e creazione di feedback quotidiani, settimanali e mensili sull'andamento del punto vendita.