PAzienda operante nel commercio alimentare /ppManpower Professional cerca, per un'importante azienda operante nel commercio alimentare, sita tra Parma e Reggio Emilia, un strongCategory Manager /strong. /ppLa figura ricercata avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le categorie di prodotto assegnate, assicurando la redditività e la competitività commerciale dell’offerta, attraverso: /pullila gestione dei fornitori, /liliil controllo degli assortimenti, /lilila definizione dei piani promozionali, /lilil’analisi costante dei trend di mercato. /li /ulpstrongAttività principali: /strong /pulliGestione delle relazioni e negoziazioni con i fornitori nazionali e locali, definendo condizioni commerciali, contributi extra e premi volti al raggiungimento degli obiettivi aziendali. /liliDefinizione e manutenzione degli assortimenti (nazionali e locali), in coerenza con le linee guida aziendali, individuando prodotti e fornitori strategici per presidiare efficacemente il mercato. /liliCostruzione e aggiornamento dei piani di categoria per massimizzare il margine netto della cooperativa e il margine teorico dei punti vendita, attraverso l’attuazione delle migliori condizioni di acquisto e politiche di pricing. /liliPianificazione e attuazione dei piani promozionali nazionali e locali, coordinando prodotti, prezzi, pubblicità e tempistiche. /liliCollaborazione con la Direzione Sviluppo e gli uffici interni per la definizione di pianogrammi e assortimenti per canale e formato. /liliMonitoraggio dei livelli di stock, dell’indice di rotazione delle famiglie merceologiche e dell’efficacia delle strategie commerciali messe in atto. /liliAnalisi dati e trend di mercato per identificare nuove opportunità commerciali e proporre soluzioni innovative in linea con l’evoluzione dei consumi. /li /ulpstrongSi offre: /strong /pulliContratto diretto con l'azienda /liliRAL da valutare in base all'esperienza /liliMensa aziendale e altri benefit /li /ulp- Conoscenza approfondita delle logiche di category management e dei principali KPI commerciali. /pp- Esperienza nelle negoziazioni con fornitori, nella gestione di contratti commerciali e nelle dinamiche di acquisto. /pp- Capacità di analisi dei dati di vendita e di mercato a supporto delle decisioni strategiche. /pp- Padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali di categoria. /pp- Conoscenza delle logiche promozionali, del pricing e della gestione dello stock. /pp- Approccio proattivo e orientato all’innovazione e al miglioramento continuo. /pp- Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o Buyer nel settore alimentare. /p #J-18808-Ljbffr