STORE MANAGER
Limbiate - CC Carrefour
Wycon Cosmetics è un Brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta, affermato imprenditore e distributore del settore della cosmetica femminile, e Raffaella Pagano, Product Manager con profonda conoscenza del mondo del make-up, skin-care e body care.
Wycon punta a offrire una store experience unica, con collezioni di make-up, skin care e body care di altissima qualità, prodotti esclusivamente in Italia e a prezzi accessibili. Il Brand è presente in Italia in ca. 300 negozi monomarca e ha avviato un percorso di internazionalizzazione in Portogallo, Grecia, Romania, Francia, Kosovo, Russia, Kazakistan, Serbia, Malta, Svizzera e nel Medio Oriente.
Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo commerciale retail (prevalentemente DOS) e sta potenziando l’HQ di Nola con posizioni manageriali, rafforzando il team retail di campo e store per supportare il miglioramento dei processi e dei risultati, facilitando l’implementazione del piano di sviluppo per nuove aperture nel minor tempo possibile.
Il tuo futuro in Wycon
Sei una persona intraprendente, dinamica, ambiziosa e amante delle sfide; Wycon può essere un’importante occasione nel tuo percorso professionale, offrendo una fase di crescita e sviluppo aziendale.
Il tuo ruolo
Per una nuova apertura store aziendale a marchio Wycon Cosmetics presso CC Carrefour - Limbiate, si ricerca Store Manager che coordini tutte le attività per garantire la corretta gestione del punto vendita e dello staff, nel rispetto e nel raggiungimento del budget assegnato e dei KPI richiesti dall’azienda.
Principali responsabilità
* Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e direttive fornite dalle funzioni centrali dell’Head Quarter;
* Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team di negozio (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti come da indicazioni dell’Area Manager;
* Rispettare e far rispettare a tutto il team un dresscode adeguato e in linea con il Brand e le policy aziendali;
* Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con le clienti;
* Verificare che tutto il personale del punto vendita sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo le clienti durante le varie fasi della visita in negozio garantendo una shop experience allineata al Brand;
* Promuovere la vendita dei prodotti WYCON COSMETICS perseguendo i target previsti dalla Direzione Retail, verificando i KPI del punto vendita sia a livello collettivo che di singola risorsa;
* Promuovere i prodotti di WYCON COSMETICS anche attraverso prove di make up da proporre alla cliente durante la sua visita in negozio;
* Curare il layout dello store organizzando gli spazi commerciali con i riassortimenti di prodotto, in coerenza con l’effettiva rotazione della merce;
* Mantenere il punto vendita sempre in ordine controllando che i tester siano costantemente presenti secondo gli standard predefiniti;
* Riscontrare la merce in arrivo e curare l’esposizione dei prodotti secondo i criteri di visual merchandising comunicati dalle relative responsabili;
* Svolgere alcuni adempimenti amministrativi collegati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali;
* Contribuire, congiuntamente all’Area Manager e all’area HR-People, nella gestione dello staff del punto vendita (individuare le necessità del personale, formare e motivare lo staff, organizzare e pianificare gli orari, gestire le vacanze e i giorni liberi, risolvere i conflitti e lavorare sul gioco di squadra);
* Lavorare a stretto contatto con tutte le key-people della sede.
Profilo del candidato
* Il profilo ideale è motivato all’attività di vendita e in grado di lavorare per obiettivi;
* Ha spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità;
* Sarà indispensabile avere ottime capacità di coordinamento dello staff e spiccato problem solving;
* Predisposizione al lavoro di team, dinamismo e proattività;
* Sarà considerato un plus la passione/conoscenza del mondo della cosmesi, accessori e abbigliamento.
Cosa chiediamo
* Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Wycon;
* Contribuire alla scelta delle persone che costituiranno lo staff del punto vendita trasmettendo l’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro e il nostro Brand;
* Esperienza in ambito vendita Retail in posizioni con responsabilità analoga;
* Approcciare le sfide aziendali con entusiasmo diventando prime “ambassador” del Brand.
Cosa offriamo
* Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo;
* Possibilità di crescita e sviluppo professionale in ambito Retail.
Sedi di lavoro: WYCON cosmetics - CC CARREFOUR – LIMBIATE
Inquadramento
L’inquadramento verrà definito in relazione all’esperienza e alla seniority del candidato/a. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante nella cornice di un’azienda dinamica, contraddistinta da un forte orientamento all’innovazione.
Welfare
* Previdenza Complementare Contrattuale
* Assistenza Sanitaria Contrattuale
* Sconto dipendenti sugli acquisti di prodotti aziendali
Pari opportunità di impiego
In WYCON celebriamo la diversità e l'inclusività: non discriminiamo sul lavoro sulla base di etnia, religione, sesso (inclusa gravidanza e identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altri fattori.
Se pensi di essere la persona giusta, non esitare a contattarci. Non vediamo l’ora di conoscerti!
Si prega di allegare CV, possibilmente completo di foto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr