La nostra azienda è alla ricerca di un professionista esperto nel campo del trade marketing, con la responsabilità di potenziare la funzione Trade Marketing.
Ruolo e Responsabilità
Il Trade Marketing Specialist sarà inserito a riporto della figura del Trade Marketing Coordinator ed avrà la responsabilità:
* Di definire progetti per il brand assegnato e gestione dei relativi fabbisogni mensili (forecasts per SKU/previsioni di vendita) per mercato Italia e mercato estero;
* In linea con la strategia di brand, la loro customer value proposition e il loro piano di sviluppo, lavorerà in sinergia con marketing & sales e avrà il compito di massimizzare le vendite sui mercati esistenti individuando opportunità di penetrazione e sviluppo;
Principali Mansioni
Le principali mansioni del Trade Marketing Specialist saranno:
* Proporre soluzioni innovative nell'ambito del trade marketing (es. promo cross con education, proposta di progetti speciali di visibilità instore, proposte pacchetti sell out,…);
* Criare piani strategici globali di trade marketing per brand con definizione KPI e allineamento budget;
* Criare e monitorare pacchetti promozionali offerti novità e continuativi Italia, CEE, Extra CEE;
* Analisare le performance dei pacchetti promozionali;
* Definire e cercare materiali/tools per gestione delleva promozionale insieme al marketing buyer;
* Gestire budget marketing (parte trade);
* Preparare presentazioni e newsletter con traduzioni in lingua;
* Gestire merchandising (analisi e monitoraggio, riordino, gestione budget);
* Gestire Progetti Speciali Trade Marketing mercato Italia;
Requisiti e Qualifiche
Per svolgere questo ruolo sono richieste le seguenti qualifiche:
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel campo del trade marketing (strettamente connesso alle vendite);
* Conoscenza delle tecniche di analisi delle performance promozionali;
* Capacità di gestione di budget e previsione dei fabbisogni;
* Competenze nella creazione di presentazioni e comunicazioni efficaci;
* Ottimi capacità di project management;
* Conoscenza del mercato Italiano e internazionale;
* Laurea in Marketing, Economia Aziendale o un campo correlato;
* Conoscenza dell'inglese livello B1/B2;
* Gradita conoscenza di Salesforce;
* Capacità di gestire più progetti e rispettare le scadenze;
* Preferibile provenienza dal settore retail, cosmesi o FMCG;