AziendaSwatch Group è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di orologi finiti, sinonimo di prodotti di lusso o di consumo al tempo stesso durevoli, emozionali e di alta qualità. La presenza del Gruppo a livello mondiale è rafforzata dalla costante apertura di nuovi punti vendita Corporate, punti vendita che riflettono i valori delle singole marche distribuite e ne esaltano le caratteristiche. The Swatch Group (Italia) S.p.A. è la filiale italiana della multinazionale svizzera The Swatch Group Ltd, vanta dipendenti impiegati sia presso la sede di Milano in attività marketing, sales e di servizi sia nei Corporate Stores e Boutique siti sul territorio nazionale nei centri città, nei centri commerciali, presso gli aeroporti. Descrizione del postoThe Swatch Group Italia è alla ricerca di una risorsa che, in qualità di Merchandiser area NORD, sarà inserita allinterno del brand Tissot.Garantire, presso i punti vendita selezionati, la declinazione della strategia di trade marketing, attraverso una fattiva consulenza al cliente finalizzata a promuovere il brand assegnato e implementare specifici programmi per sviluppare il sell out dei prodotti.Supportare il Brand in occasione di eventi/attività speciali dentro e al di fuori dei punti vendita.Le zone di competenza saranno:Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle D'Aosta, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia Il vostro profiloElenco attività principali: Implementare e attuare presso la clientela selezionata la strategia di trade marketing con lo scopo di ottenere la massimizzazione delle vendite dei prodotti (sell out).Negoziare maggiore spazio / maggiore visibilità del brand, ottenere maggiore qualità espositiva dei prodotti in vetrina e allinterno del punto vendita, garantire lutilizzo dei materiali e dei mobili predisposti dal brand.Garantire attività di analisi in termini di: indagini qualitative posizionamento del brand, analisi concorrenza, rilevazione sell out, in collaborazione con gli Account manager.Garantire il costante aggiornamento del database della clientela (MOBIS), documentato da fotografie, relativo alla presenza dei materiali espositivi in ciascun punto vendita, i prodotti presenti, le misure della vetrina etc.Garantire attività di visual merchandising presso la clientela selezionata.Garantire il monitoraggio dellimpatto degli allestimenti presso la clientela selezionata.Garantire attività di training su elementi di visual merchandising.Collaborare allideazione e garantire la realizzazione nel punto vendita di vetrine speciali.Garantire attività di monitoraggio display e materiale POS sul punto vendita.Garantire fattiva collaborazione agli account manager di zona per promuovere lacquisto e/o il riassortimento di prodotti da parte del cliente ed ottenere maggiore visibilità del brand.Organizza contest visual merchandiser e sell out nei punti vendita Condizioni professionaliRequisiti professionali richiesti Ottima conoscenza tecniche di visual merchandisingConoscenze base di marketingOttima conoscenza del prodotto e delle linee guida espositiveOrientamento al risultatoOrientamento al clienteCapacità di Organizzazione e PianificazioneCapacità di negoziazioneFlessibilitàIniziativa Conoscenze delle lingue Conoscenza lingua inglese