Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project portfolio management officer

Torino
Sella
42.500 € all'anno
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

Join to apply for the Project Portfolio Management Officer role at Sella.

Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati ed indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.

Riteniamo che l’eccellenza nell'esecuzione efficace dei nostri progetti sia un fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo, per supportare la realizzazione della nostra vision e per favorire un miglioramento continuo in una prospettiva di lungo periodo.

Per questo stiamo rafforzando il team di Execution che, all’interno dell’Area Finance di Capogruppo, ha la responsabilità dei processi relativi alla gestione del Portafoglio Progetti e Programmi per l’attuazione del Piano Strategico di Gruppo, assicurando il costante allineamento con gli obiettivi di piano e, con una visione integrata a 360°, in stretto e costante raccordo con i diversi stakeholder, quali il Top Management e i PMO, i Program Manager e i Project Manager delle singole Società del Gruppo.


Responsabilità

* Definire, gestire e monitorare l’intero ciclo di vita del Portafoglio Progetti di Gruppo, assicurando coerenza con le priorità strategiche.
* Analizzare e monitorare le performance, sia a livello economico-finanziario (costi, investimenti, benefici a budget, forecast e consuntivo del Portafoglio Progetti) che trasformativo (status Execution, Roadmap, KPI) dell’Execution Governance, in sinergia con le funzioni PMO delle singole Società del Gruppo.
* Condividere insight e report di avanzamento con il Top Management, garantendo visibilità e trasparenza sull’esecuzione dei progetti.
* Diffondere una cultura di Execution eccellente e contribuire all’evoluzione delle metodologie di Project, Program e Portfolio Management, promuovendo un approccio sempre più integrato.
* Offrire supporto metodologico e operativo ai colleghi del Gruppo nella gestione di programmi, progetti e OKR.
* Gestire e migliorare le piattaforme digitali di Execution, garantendo che rispondano pienamente alle esigenze del business e alle metodologie adottate.


Requisiti

* 3-4 anni di esperienza in ambito Project o Portfolio Management, in contesti complessi e strutturati, con gestione di portafogli o progetti di elevata complessità, inclusa definizione, pianificazione e gestione del budget di progetto.
* Background universitario in ingegneria o economia.
* Solida conoscenza delle metodologie e degli strumenti di Project Portfolio Management, nonché Data Visualization Tools per la rappresentazione di informazioni complesse.
* Ottime capacità di problem solving, analisi e sintesi, unite a una forte attitudine alla gestione del tempo e delle priorità.
* Ottime capacità relazionali e di team working.
* Leadership necessaria per coordinare progettualità complesse e guidare il raggiungimento dei risultati.
* Proattività, curiosità e orientamento al continuous learning.
* Buona padronanza della lingua inglese.

Plus: certificazioni in ambito PM (PMP/PMI/IPMA/ISIPM/PRINCE2) e conoscenza della metodologia OKR.


Cosa Offriamo

* Contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito;
* Smart Working, coordinandoti con manager e team potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua;
* Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;
* Buoni pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;
* Un contributo aziendale al fondo pensione;
* Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;
* Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;
* Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;
* Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;
* Cultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;
* Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascol - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari;


Modalità e sede di lavoro

ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Torino.

Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Project Portfolio Management Officer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva