Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile commerciale (leini)

Leinì
Adecco Italia
Responsabile commerciale
Pubblicato il 25 gennaio
Descrizione

Commerciale Senior – Aquanexa (Settore Acqua, Ambiente e Infrastrutture)Esperienza: 5–7 anni in ruoli commerciali / business development Località: Nord Italia Settori di provenienza: Utility, multiutility, società di ingegneria, EPC, system integrator, aziende attive nei settori acqua, ambiente, energia e infrastrutture.Chi siamoAquanexa è una realtà innovativa nel settore ingegneria e servizi per il mondo idrico e ambientale, impegnata nella digitalizzazione e sostenibilità delle infrastrutture. Offriamo soluzioni integrate per reti, impianti e sistemi di monitoraggio, con un approccio orientato alla tecnologia e alla consulenza. Scopri di più su aquanexa.ItMissione del ruoloIl Commerciale Senior sarà responsabile dello sviluppo commerciale/individuazione di nuove possibilità e della gestione delle relazioni con clienti strategici nel Nord Italia, con focus su soluzioni innovative per il settore idrico e ambientale. La figura contribuirà alla crescita del business attraverso un approccio consulenziale, identificando opportunità di mercato e supportando i clienti nella definizione di progetti complessi.Responsabilità principaliSviluppare e gestire il portafoglio clienti, con particolare attenzione a utility, multiutility e amministrazioni locali.Identificare nuove opportunità di business e partecipare alla definizione di offerte commerciali competitive.Analizzare piani d’investimento, bandi e capitolati tecnici per proporre soluzioni in linea con le esigenze del cliente.Collaborare con team tecnici e di progetto per garantire la coerenza tra proposta commerciale e delivery.Monitorare trend di mercato e innovazioni tecnologiche nel settore acqua/ambiente.Utilizzare strumenti CRM per la gestione delle pipeline e reportistica commerciale.Competenze tecniche e professionaliSettore: Conoscenza di base del ciclo idrico integrato e delle infrastrutture ambientali (reti, potabilizzatori, depuratori, telecontrollo, SCADA, monitoraggio).Digitale: ideale Familiarità con soluzioni IoT, data analytics, piattaforme cloud, digital twin applicate al mondo acqua/ambiente.Analisi documentale: Capacità di interpretare piani d’investimento, bandi e documentazione di gara tipici delle utility.Strumenti: Utilizzo professionale di CRM, Microsoft Office 365 e strumenti di presentazione.Soft skills: Eccellenti capacità relazionali, negoziazione e approccio consulenziale.Lingue: Inglese buono.Mobilità: Disponibilità a trasferte frequenti nel Nord Italia.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile commerciale
Torino
Service Color Bergamo
Responsabile commerciale
Offerta simile
Responsabile commerciale tecnico
Torino
Contratto a tempo indeterminato
Lenze
Responsabile commerciale
Offerta simile
Responsabile commerciale
Torino
OralPro
Responsabile commerciale
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Leinì
Lavoro Commercio a Leinì
Lavoro Leinì
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Responsabile commerciale > Lavoro Responsabile commerciale a Leinì > Responsabile Commerciale (Leini)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva