AxL Spa – Business Unit di Napoli - divisione Alti Profili ricerca e seleziona, per conto di un'azienda operante nel settore ferroviario, un Operation Manager - settore ferroviario .
La figura, operando a diretto riporto del CEO, si occuperà di coordinare i Project Manager (PM), pianificare, guidare e monitorare i progetti relativi agli appalti RFI e gestire le risorse aziendali (capitale, risorse umane, materie prime, mezzi), con funzioni di Direttore Tecnico (DT). In futuro, è auspicabile che l’Operation Manager possa evolvere verso ruoli apicali come il Chief Operating Officer (COO).
Responsabilità principali:
* Pianificare, guidare e monitorare i progetti relativi agli appalti RFI.
* Garantire l’ottimale gestione ed allocazione delle risorse di progetto.
* Supervisionare la preparazione delle offerte tecniche e contribuire alla selezione delle gare.
* Negoziare con l'ente appaltante le tempistiche, variazioni di prezzo e altri aspetti tecnici e operativi.
* Supervisionare e selezionare gli acquisti, coordinare i subappaltatori.
* Gestire il budget, monitorare i costi e gli indicatori di performance.
* Verificare l’efficacia dei processi, individuare aree di miglioramento e soluzioni per aumentare l’efficienza operativa.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria, con iscrizione all’Albo professionale da almeno 5 anni.
* Almeno 8 anni di esperienza in aziende dell’Impiantistica Ferroviaria, con qualifica "LIS" di RFI o categoria SOA OS9.
* Precedente nomina di Direttore Tecnico, comprovata dai CEL.
* Ottima padronanza dei principali strumenti di gestione progetti e budget.
* Eccellenti doti di leadership, comunicazione, orientamento al risultato, assertività e autorevolezza.
Condizioni contrattuali e sede di lavoro:
* Contratto a tempo indeterminato, assunzione diretta in azienda.
* Pacchetto retributivo (Bonus e Benefit) da definire in base all’esperienza.
* Sede di lavoro: Napoli, con disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
AxL - Agenzia per il Lavoro, fondata nel 2004, con oltre 30 filiali in Italia, offre servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei recruiter continua anche dopo l’inserimento.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità. Per maggiori dettagli sull’informativa sulla privacy, visita: .
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