Per rafforzare il nostro Team in area Toscana, siamo alla ricerca di una figura di Product Specialist che si occupa dell'attività di supporto tecnico, durante gli impianti e i follow up, presso i clienti. Promuove inoltre i prodotti Microport CRM attraverso la formazione del cliente, fornendo le principali caratteristiche dei prodotti di vendita (pacemaker e defibrillatori).
È il principale riferimento tecnico anche durante la fase di impianto ed assiste allo stesso.
Opera all'interno della propria area geografica di pertinenza, collaborando al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Requisito fondamentale è la residenza in Toscana, preferibilmente nella provincia di Firenze o zone limitrofe .
Principali attivita’:
* Assistenza tecnica, supporto marketing con presentazioni prodotto e formazione del personale medico e para-medico. Supporto attivo all'attività commerciale
* Assistenza in sala operatoria durante la fase di impianto
* Supporto nella fase di follow up
* Collaborazione con le agenzie di distribuzione dei prodotti
* Collaborare con il Disctrict Manager per incontrare i clienti esistenti e potenziali (ad esempio, medici, gruppi di studi medici presso gli ospedali) per identificare le loro esigenze cliniche, gli obiettivi e i vincoli legati alla cura dei pazienti e per discutere e dimostrare come i prodotti dell'azienda possono aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
* Iniziare a sviluppare relazioni commerciali con il personale ospedaliero (ad esempio, attraverso conversazioni casuali, incontri, partecipazione a conferenze).
* Rispondere alle esigenze e ai reclami dei clienti in merito ai prodotti e ai servizi, sviluppando soluzioni creative e fattibili, collaborando con il personale interessato (ad esempio, vendite, clinica, ricerca, marketing, assistenza tecnica) per sviluppare soluzioni ottimali.
* Compilazione della documentazione necessaria (ad esempio, la registrazione degli impianti) e gestione delle scorte (prodotti in conto deposito, in deposito e in ufficio distrettuale, prodotti in prestito)
Profilo
* Ottime capacità di team working, iniziativa e proattività commerciale; capacità ad identificare nuove opportunità
* Problem solving e autonomia operativa
* Ottime capacità di relazionarsi con il cliente
* Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi assegnati
* Disponibilità ad una costante mobilità in relazione alla visita dei presidi ospedalieri dell'area assegnata
* Forte background tecnico e grandi capacità di relazione e comunicazione.
* Conoscenza della lingua inglese
* Laurea medico-scientifica, o titolo di studio equipollente (Ing. Biomedica, Ing. Elettronica)
* Preferibilmente 2 anni di esperienza maturata nel settore