Una dinamica realtà innovativa parte di un gruppo internazionale che sviluppa soluzioni integrate di
AI
e 3D per l’industria fashion, sta cercando un/a
Sales executive
per rafforzare il proprio team commerciale in Italia. L’azienda offre una piattaforma unica e integrata che unisce la possibilità di generare contenuti digitali e modelli 3D, per campagne pubblicitarie, lo styling e la produzione ottimizzando i processi creativi e produttivi, generando un elevato ritorno di investimento per i clienti.
La sfida
La persona entrerà in un contesto in forte crescita, con l’obiettivo di sviluppare nuovo business presso aziende del settore moda (preferibilmente brand consolidati e realtà con volumi significativi). Il target preferenziale sono i resposabili marketing ed e-commerce, interessati all’impatto creativo e comunicativo delle soluzioni digitali, ma anche figure tecniche e produttive. Il Sales Manager dovrà saper argomentare con un linguaggio appropriato al fashion, comprendere gli impatti sui processi e saper tradurre i benefici tecnologici in ritorni economici concreti. È altresì rilevante che il candidato abbia una buona comprensione delle dinamiche dell’AI e in generale delle piattaforme tecnologiche per il mondo Marketing.
Responsabilità principali
Contribuire alla crescita del business in termini di acquisizione di nuovi clienti nel settore fashion & apparel, con focus su brand strutturati e aziende a medio-grande scala. Conduzione di trattative complesse e interlocuzione con C-level e responsabili marketing/produzione. Presentare le soluzioni della piattaforma aziendale come leva di ottimizzazione dei costi e dei processi, con un approccio consulenziale orientato al ROI. Introdurre e valorizzare l’uso dell’ AI
nei processi aziendali, chiarendo i benefici concreti e gestendo le eventuali complessità legate a: implementazione, GDPR e change management. Collaborare strettamente con il proprio team tecnico per gestire le fasi più specifiche e rispondere a domande di dettaglio tecnologico. Fornire feedback strutturati al proprio marketing interno per supportare campagne mirate e produzione di materiali ad hoc. Contribuire alla crescita del business in termini di acquisizione di nuovi clienti, con obiettivi di fatturato chiari e commissioni legate alle performance.
Requisiti
Solida esperienza commerciale nel settore Martech per il Fashion. Conoscenza del settore fashion e dei suoi processi, con capacità di interagire efficacemente sia con figure di
business/marketing
sia con interlocutori più
tecnici e di processo. Abilità nel tradurre le potenzialità tecnologiche in benefici economici e organizzativi per l’azienda cliente. Ottime capacità comunicative e di negoziazione Ottima padronanza dell’inglese per la gestione di contatti internazionali e rapporti con la capogruppo. Spiccate doti relazionali, approccio consulenziale e forte orientamento ai risultati. Un network di contatti già attivo nel mondo della moda.
Nice to have
Esperienza commerciale
nella vendita di soluzioni digitali per il fashion, con particolare riferimento a progetti che includono
AI e/o piattaforme 3D. Conoscenza delle tecnologie 3D applicate alla produzione e all’ecommerce. Esperienza nell’utilizzo e applicazione di strumenti di intelligenza artificiale a supporto del business.
Offerta
Inserimento in un’azienda internazionale in forte espansione, con un prodotto innovativo e differenziante sul mercato. Forbice di RAL indicativa:
50–70K, con possibilità di adeguamento in base all’esperienza, più sistema incentivante variabile. Benefit:
auto ad uso promiscuo, pc, telefono e rimborso spese a piè di lista. Percorso di sviluppo professionale con responsabilità crescenti in linea con i risultati raggiunti. Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio Possibilità di lavoro in smart working fino al 100% delle ore
fatto salvo la disponibilità per riunioni sporadiche presso la sede di Milano e visite presso i clienti.