Se vuoi realizzare insieme a noi progetti di gestione finanziaria aziendale, controllo di gestione e ristrutturazione dell’indebitamento di aziende in difficoltà, questo annuncio di lavoro è rivolto a te.
Di Domenico & Associati, società di consulenza aziendale specializzata nella gestione finanziaria delle PMI, sta cercando dottori commercialisti per inserirli nel team di gestione interno.
Come lavoreremo insieme?
Il lavoro si svolge da remoto - smart-working - in modo autonomo, nel rispetto delle procedure aziendali codificate nel Metodo Di Domenico, dei tempi e delle esigenze di clienti e colleghi.
All'inizio è possibile valutare anche un impegno part-time. I nostri professionisti lavorano dai loro studi o da casa: il contatto con clienti, colleghi e controparti avviene principalmente telefonicamente, via videoconferenza o email.
Abbiamo procedure e sistemi che ci permettono di lavorare così: siamo tutti collegati tramite un CRM che consente di monitorare le pratiche in gestione in tempo reale.
Di cosa ti occuperai in azienda?
Una volta completata la formazione gratuita, potrai partecipare all’ideazione, preparazione e realizzazione di piani di ristrutturazione finanziaria di PMI, concentrandoti sugli aspetti più stimolanti della consulenza alle imprese.
Avrai l’opportunità di mettere a frutto le tue capacità di risolvere problemi, trovare soluzioni innovative e acquisire competenze fondamentali per diventare un vero esperto di gestione finanziaria aziendale.
Imparerai tecniche e segreti per negoziare con creditori aggressivi, raggiungendo accordi che salvano posti di lavoro, imprese e famiglie.
Potrai contribuire alla realizzazione di piani industriali finalizzati al turnaround, supportare gli imprenditori nella gestione quotidiana delle loro aziende e implementare sistemi di controllo di gestione per migliorare le performance aziendali.
Quali caratteristiche ricerchiamo?
Un buon Gestore ha un’analisi fuori dal comune, coglie le implicazioni degli eventi aziendali, ha voglia di studiare, aggiornarsi e crescere professionalmente.
Come è pensato l’inserimento in azienda?
Si parte dal basso, per acquisire competenze che l’università non insegna e che si apprendono lavorando nel campo della gestione finanziaria aziendale.
Abbiamo studiato un percorso di formazione teorico e pratico, con responsabilità crescenti, che ti permetterà di diventare in pochi anni un professionista esperto nel risolvere problematiche finanziarie delle PMI.
Imparerai ad analizzare approfonditamente lo stato di salute di un’azienda, osservandola da diversi punti di vista.
Acquisirai competenze in gestione finanziaria, diritto bancario e civile, e nelle relazioni tra banche e imprese.
Conoscerai le tecniche di negoziazione più avanzate per risolvere contenziosi tra imprenditori e creditori.
Il tutto in un’azienda con ambiziosi piani di crescita, forte propensione commerciale e piani di incentivazione legati ai risultati.
Avrai una retribuzione base proporzionata alla tua esperienza e impegno, più una quota variabile legata ai risultati ottenuti.
L’azienda investe per ampliare la sua clientela, applicando strategie di marketing consolidate, crescendo a doppia cifra ogni anno.
Per questo, cerchiamo professionisti ambiziosi pronti a cogliere le opportunità di una realtà in crescita.
Chi stiamo cercando?
Persone che:
* hanno conseguito l’abilitazione come dottori commercialisti,
* hanno esperienza in analisi di bilancio e controllo di gestione,
* possiedono partita IVA, conoscono bene il computer e strumenti informatici,
* non hanno paura di usare telefono e webcam per lavoro e comunicazione,
* dispongono di almeno mezza giornata dedicata all’attività professionale,
* sono motivate a migliorare continuamente e ad apprendere velocemente nuove nozioni.
Quali caratteristiche personali ci aspettiamo?
Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità, spirito critico, capacità organizzative e autodisciplina, ottima dialettica, grande capacità di ascolto, fame di risultati, predisposizione al lavoro di squadra e capacità di contribuire alla crescita del gruppo.
Qual è la nostra offerta?
Offriamo:
* un compenso fisso proporzionale all’impegno mensile sui risultati del portafoglio clienti,
* possibilità di lavorare e gestire in autonomia la propria agenda, nel rispetto delle esigenze dei clienti e delle procedure,
* un percorso formativo iniziale gratuito per acquisire le nozioni di base sulla gestione finanziaria delle PMI,
* programmi di formazione tecnica avanzata e aggiornamenti costanti,
* co-finanziamento di corsi esterni funzionali alla crescita,
* un team giovane, affiatato e multidisciplinare, con cui confrontarsi quotidianamente per migliorare e crescere.
Ti invitiamo a candidarti solo se possiedi i requisiti richiesti.
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