Giopato & Coombes crea sculture luminose in equilibrio tra sogno, tecnologia e artigianato. Dal 2014, lo studio concepisce e produce oggetti di luce iconici e su misura, fondendo ricerca formale, materia d’autore e cultura del progetto. La produzione è radicata nel territorio veneziano, in dialogo con maestranze locali e visione internazionale. Collabora con alcuni rivenditori / gallerie selezionati e riceve commissioni direttamente da marchi di lusso e importanti interior designer di tutto il mondo per creare installazioni su misura.
Chi stiamo cercando
Cerchiamo un / una Marketing Assistant energico / a, organizzato / a e con attenzione al dettaglio, che affianchi il team Immagine & Comunicazione, nella gestione e implementazione di attività operative in ambito di campagne go-to-market, channel marketing, presenza digitale e operatività fra team. Il / La candidato / a lavorerà a stretto contatto con la responsabile del dipartimento Immagine & Comunicazione, contribuendo all’esecuzione di campagne e lanci prodotto, gestione asset e ottimizzazione dei canali digitali.
Responsabilità principali
1. Campaign Planning & Execution – Organizzazione Campagne / Lanci Prodotto e Eventi
* Supportare l’organizzazione dei lanci di nuovi prodotti ed eventi, in contesti fisici e digitali.
* Monitorare il calendario marketing ai fini di assicurare che le tempistiche del lancio siano rispettate, interfacciandosi con i responsabili interni dei contenuti richiesti (design, produzione, sales).
1. Channel Marketing – Supporto Localizzato per Showroom e Dealer
* Gestire la creazione e distribuzione di materiali di marketing ad hoc per showroom e dealer, adattandoli alle specificità dei mercati locali (schede prodotto, immagini, display visuals, training tool).
2. Digital Presence & Analytics – Gestione Canali Digitali e SEO
* Mantenere aggiornato il contenuto del sito web aziendale (es. inserimento prodotti, contenuti editoriali, news) compreso migliorie indicati da consulenti tecnici (es. SEO).
* Raccogliere dati sulle performance delle campagne e presenza digital (traffico sito, campagne, visibilità), contribuendo alla redazione di report utili per l’ottimizzazione delle azioni marketing.
3. Transversal Marketing Operations – Operazioni e Strumenti di Supporto
* Collaborare alla manutenzione del DAM (es. immagini, video, contenuti stampa), curando l’organizzazione dei file e la facilità di accesso per team interni e partner esterni.
Requisiti (essenziali per poter ricoprire il ruolo)
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
* 2-3 anni di esperienza in ambito marketing (preferibilmente in aziende, agenzie o settori quali design, moda o lifestyle).
* Buona conoscenza di strumenti digital (es. Google Analytics, CMS, Meta, Notion, PIM)
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata).
Offriamo per iniziare uno stage retribuito, con possibile assunzione a seguire.
#J-18808-Ljbffr