Specialist Tax & GL
Il Finance Shared Service Center italiano è alla ricerca di un Tax & GL Specialist.
Il candidato si occuperà di gestire le operazioni quotidiane del dipartimento Tax and General Ledger: la gestione quotidiana delle scritture contabili della contabilità generale e della conformità fiscale, la partecipazione mensile al processo di chiusura contabile secondo le politiche del gruppo, la preparazione del bilancio annuale in base ai principi contabili italiani.
Responsabilità:
* Gestione contabilità generale;
* Effettuare riconciliazioni mensili e trimestrali dei conti;
* Analisi del bilancio per identificare potenziali aree di miglioramento;
* Attività periodiche di reporting;
* Garantire la conformità a tutti i processi interni;
* Partecipare attivamente all'implementazione di sistemi e processi contabili;
* Gestione del rapporto con consulenti e revisori interni ed esterni;
Requisiti:
* Laurea in Economia, Contabilità o Finanza;
* Almeno 5 anni di esperienza in attività di contabilità generale;
* Possesso dell'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista (preferibile);
* Buona conoscenza dei principi contabili italiani e familiarità con i principi contabili statunitensi;
* Conoscenza di SAP Finance;
* Forte capacità analitiche e di problem solving;
* Orientamento ai dettagli, atteggiamento professionale, affidabilità;