Siamo alla ricerca di un / a Category Manager da inserire all’interno dell'area Sales. Il ruolo rappresenta un'opportunità concreta per contribuire allo sviluppo del Gruppo Bauli, in un contesto industriale solido, strutturato e orientato all’innovazione continua.
La sede di lavoro è Castel d’Azzano (Verona ), ma farai parte di una realtà con presenza internazionale, attenta alla valorizzazione delle persone, alla diversità e al benessere organizzativo. Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, all’interno di un ambiente che favorisce la collaborazione e la crescita professionale.
In Bauli crediamo nella responsabilità individuale, nella cultura della cura e in un approccio al lavoro orientato all’equilibrio tra performance e qualità della vita. Potrai accedere a programmi di welfare aziendale, benefit dedicati e percorsi formativi pensati per lo sviluppo continuo delle competenze.
In qualità di Category Manager supporterai il Trade Marketing Director nelle seguenti attività :
* comprendere a fondo le logiche di categoria per identificare le opportunità di sviluppo del portafoglio brand / prodotti;
* studiare il comportamento dello shopper nel momento di acquisto per comprenderne le dinamiche e integrarle nella definizione delle strategie competitive;
* studiare le categorie, gli assortimenti e gli scaffali per store format al fine di identificare opportunità di ingresso dei brand / prodotti, comprendendo esigenze e obiettivi dei clienti;
* analizzare le performance dei prodotti (rotazioni, distribuzioni, prezzi&promozioni) per area geografica al fine di ottimizzarne l’esecuzione e dei prodotti concorrenti per trarne learnings e minacce;
* costruire i display target in relazione al comportamento dello shopper e agli obiettivi di esecuzione;
* eseguire campagne di attivazione degli shopper nei punti vendita (isole, secondary display e in-store promotion) a 360°, dalla definizione degli obiettivi alla progettazione delle strutture, alla identificazione dei punti vendita in collaborazione con la forza vendita, all’esecuzione attraverso la rete di merchandiser;
* supportare il reparto marketing nella progettazione dell’innovazione, con particolare riferimento a formati di vendita, imballi, pricing&promotion, trade margin e catena del valore, target distributivi;
* Progettare ed eseguire le campagne di shopper marketing a supporto del lancio dei nuovi prodotti, anche con utilizzo di leve di retail media;
* affiancare la forza vendita nella presentazione ai top clients dei progetti prioritari
* Laurea Magistrale in Economia e Marketing o materie affini;
* 5-8 anni di esperienza maturata in un ruolo analogo all’interno di realtà strutturate del mondo food;
* Ottima conoscenza della GDO, delle logiche di category management e merchandising e delle leve di shopper marketing;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Dimestichezza nell’utilizzo di banche dati (Circana o Nielsen)
* Ottima capacità di comunicazione, con esperienza nella gestione di progetti cross-funzionali;
* Proattività;
* Apertura all’innovazione e al cambiamento;
* Adattabilità e problem solving;
* Predisposizione al lavoro in team
Se ti riconosci nei nostri valori e vuoi costruire il tuo percorso in un’azienda che investe sulle persone, clicca qui per candidarti.
Siamo pronti a conoscerti!
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr