PDescrizione del ruolo: /ppSiamo alla ricerca di una risorsa dinamica e motivata da inserire all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero con mansioni di back office a supporto delle attività di vendita sui mercati internazionali. Dopo un periodo iniziale di formazione, la figura si occuperà delle seguenti attività: /ppPrincipali responsabilità: /pulliGestione e inserimento ordini; /liliPredisposizione della documentazione commerciale e doganale; /liliCoordinamento delle attività logistiche con spedizionieri e clienti; /liliSupporto nella gestione della relazione con clienti esteri (importatori e distributori); /liliCollaborazione con l’area vendite e altre funzioni aziendali per assicurare un servizio clienti efficace. /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliLaurea in Economia, Lingue Straniere o ambiti affini; /liliOttima conoscenza della lingua inglese e spagnola, scritta e parlata; /liliCostituisce titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua (francese o tedesco); /liliEsperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di uffici commerciali esteri o back office ( requisito preferenziale); /liliConoscenza del gestionale SAP (requisito preferenziale); /liliOttime capacità relazionali e orientamento al cliente; /liliAttitudine al lavoro in team, flessibilità e spirito di iniziativa; /liliPrecisione e buone doti organizzative. /li /ulpAltre informazioni: /pulliNon sono previste trasferte, salvo occasionali partecipazioni a fiere o eventi internazionali; /liliÈ previsto un inserimento diretto in azienda con inquadramento commisurato all’esperienza. /li /ul