Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle and Top Management, per leader nel settore della cartoleria, gift & lifestyle e retail di design, è alla ricerca di un/una per la sede di Bergamo, con un focus sulla categoria Elettronica o Gioco. Responsabilità principali: Supporta l’Ufficio Stile (R&D) nella definizione delle strategie di prodotto e di catalogo producendo analisi di mercato, della concorrenza e dati di vendita della famiglia di prodotti di cui è responsabile; Partecipa alla pianificazione dei progetti con la funzione Stile, responsabile della strategia di sviluppo del catalogo, dei prodotti, dello stile e delle indicazioni di qualità attesa; Definisce con l’Ufficio Stile il ciclo di vita dei prodotti e attua migliorie per potenziarli sul mercato; Gestisce la relazione con i fornitori e pianifica ogni fase dello sviluppo prodotto rispettando le scadenze di lancio; Negozia con i fornitori le price list, rispettando i margini di prodotto, e contribuisce alla definizione del prezzo del prodotto con analisi economiche; Gestisce con Stile, Regulatory e Quality il processo di Omologazione prodotto, dalla validazione di prototipi a campioni di pre-produzione e produzione; Ricepisce e gestisce le indicazioni di Quality e Regulatory per garantire la conformità del prodotto nei mercati di riferimento; Supporta il Dip. Regulatory nella pianificazione dei test di conformità e sicurezza; Supporta il Dip. Quality nelle ispezioni durante la produzione; In collaborazione con Sales & Planning, Purchase e Operations, gestisce i piani di arrivo e lancio dei prodotti. Quando necessario, propone analisi mirate alla scelta di eventuali ulteriori fornitori e gestisce il processo di valutazione. Collabora con Stile e grafici nella realizzazione dei cataloghi prodotti. Requisiti richiesti: Provenienza dal mondo gioco/toys o elettronica, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo; Ottima conoscenza dell’inglese; Conoscenza delle logiche di sviluppo prodotto; Profonda conoscenza del mercato di riferimento e della supply chain; Esperienza con produzioni in Cina (preferibile); Ottime competenze in marketing strategico e operativo; Capacità di coordinare e gestire un team; Ottima conoscenza di strumenti tecnologici e informatici (Excel, PLM, Businessmap, sistemi gestionali); Ottime doti analitiche e di pianificazione. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr