HARMONT & BLAINE - Stile Mediterraneo – Anima Italiana
Harmont & Blaine è un brand upper premium dall’anima italiana e dalla forte vocazione internazionale.
Il marchio è nato a Napoli nel 1986 dalla passione di 4 fratelli soci fondatori, abbracciando la filosofia di un total-look casual per uomini, donne e bambini. Vivace e disinvolto, all’insegna del colore e della creatività. Da allora, Harmont & Blaine e il suo iconico bassotto Blaine - simbolo distintivo del brand - hanno raggiunto una solida espansione internazionale, continuando a crescere stagione dopo stagione grazie a un’identità forte e a un’immagine riconoscibile, scandita dalle vibrazioni giocose e positive dell’Italian Lifestyle e da un inconfondibile appeal Mediterraneo, valori racchiusi nel claim di brand "Vivere a Colori".
Il brand è attualmente distribuito in 54 paesi, con 90 store monomarca, 87 corner e department store, oltre a una presenza digitale e ecommerce. Dal 2022, ha integrato nel proprio capitale sociale il fondo di private equity Bassotto 2.0.
Nell'aprile 2025, la Società ha confermato i componenti del Board e della Direzione Generale, prevedendo ulteriori inserimenti di profili manageriali di grande esperienza, sia nelle aree di staff che di business, per affrontare le nuove sfide di mercato e di internazionalizzazione previste dal piano triennale.
IL TUO FUTURO IN HARMONT & BLAINE
Sei una persona intraprendente, dinamica, ambiziosa e amante delle sfide. Harmont & Blaine può essere un’importante occasione per il tuo percorso professionale. Entrerai a far parte del team del punto vendita e potrai contribuire attivamente alla crescita del brand riconoscibile dall’iconico bassotto. Promuoverai un’eccellente customer experience, ricercando un elevato livello di coinvolgimento del team. Diventerai un’Ambassador del Brand e del suo stile italiano che profuma di Mediterraneo!
IL TUO RUOLO
Per il nostro store HARMONT & BLAINE sito ad Arese (MI), ricerchiamo un/una Store Manager che si occupi di coordinare tutte le attività per garantire la corretta gestione del punto vendita e dello staff, nel rispetto e nel raggiungimento del budget e dei KPI aziendali.
SEDE DI LAVORO
Presso il punto vendita Harmont & Blaine ad Arese, presso il C.C. Il Centro, con coordinamento anche del punto vendita di Cascina Merlata (MI), presso il C.C. Merlata Bloom.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
* Gestire tutte le attività dello store secondo le indicazioni delle funzioni centrali dell’Head Quarter;
* Organizzare le attività quotidiane del punto vendita, pianificando gli orari del team (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di clienti, secondo le indicazioni dell’Area Manager;
* Rispettare e far rispettare il dress code aziendale e di marca;
* Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con i clienti;
* Verificare che tutto il personale segua la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo i clienti durante la visita e garantendo un’esperienza di shopping in linea con il Brand;
* Promuovere le vendite di capi di abbigliamento H&B, perseguendo i target stabiliti dalla Direzione Retail, monitorando i KPI individuali e di team;
* Curare il layout del negozio, organizzando gli spazi e i riassortimenti in coerenza con il visual merchandising;
* Analizzare e fornire feedback sull’andamento del punto vendita con report quotidiani, settimanali e mensili;
* Mantenere l’ordine e l’esposizione degli articoli secondo gli standard di visual merchandising;
* Svolgere gli adempimenti amministrativi relativi a incassi e versamenti;
* Gestire lo staff in collaborazione con l’Area Manager e l’area HR: individuare le necessità di formazione, motivare, pianificare orari, ferie, permessi, risolvere conflitti e favorire il lavoro di squadra;
* Collaborare con tutte le figure chiave della sede.
PROFILO DEL CANDIDATO
* Motivato alla vendita e al raggiungimento degli obiettivi;
* Ottime capacità di pianificazione, organizzazione e flessibilità;
* Capacità di coordinare lo staff e di risolvere problemi;
* Predisposizione al lavoro in team, dinamismo e proattività;
* Conoscenza della lingua inglese considerata un plus;
* Passione o esperienza nel settore moda, cosmetici o accessori.
COSA CHIEDIAMO
* Capacità di comunicare il brand e la sua filosofia;
* Contribuire alla selezione dello staff, trasmettendo entusiasmo e passione;
* Esperienza in ruoli di vendita retail con responsabilità simili;
* Attitudine a affrontare le sfide aziendali come ambasciatore del brand.
COSA OFFRIAMO
* Inserimento in un’azienda inclusiva e in evoluzione, orientata all’innovazione;
* Opportunità di confronto con professionisti esperti e un team stimolante;
* Possibilità di crescita e sviluppo professionale nel retail.
INQUADRAMENTO E BENEFITS
L’inquadramento sarà definito in base all’esperienza e seniority, secondo il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio), con 14 mensilità. Sono previsti piani di incentivazione basati sui risultati del punto vendita e quote di Welfare utilizzabili sulla piattaforma aziendale.
WELFARE
* Previdenza Complementare Contrattuale
* Assistenza Sanitaria Contrattuale
* Sconto dipendenti sugli acquisti aziendali
* Quote di Welfare
Non aspettare oltre!
Se pensi di avere il giusto mix di passione e talento, inviaci il tuo CV e unisciti al lifestyle italiano che profuma di Mediterraneo!
Promuoviamo la diversità e l’inclusività: non discriminazioni per etnia, genere, età o altri fattori. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi e di ogni nazionalità.
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