AxL SpA, agenzia per il lavoro, cerca per azienda cliente in forte crescita operante nella realizzazione e commercializzazione di dispositivi elettromedicali, un/a: REGIONAL SALES MANAGER La risorsa con forte predisposizione tecnico-commerciale, a diretto riporto del Responsabile Commerciale Italia, presenta i prodotti offerti dall'azienda ai clienti attuali e potenziali, ne spiega il funzionamento e offre supporto e assistenza pre e post-vendita. Le principali mansioni: - Assistere i potenziali clienti nel processo di acquisto per raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti; - Rispondere alle richieste di informazioni del cliente, fornire spiegazioni precise e dettagliate, chiarire i dubbi e rispondere alle eventuali obiezioni; - Utilizzare le proprie competenze tecniche e le proprie conoscenze per spiegare i vantaggi dei propri prodotti; - Illustrare il funzionamento delle apparecchiature occupandosi dell’installazione del prodotto presso il cliente; - Negoziare i termini dell'acquisto: preparare e gestire gli accordi di vendita, tenendo conto di tempi e costi di installazione; - Costruire una solida relazione professionale con il cliente, gettando le basi per ulteriori vendite; - Offrire supporto e assistenza pre e post-vendita; - Fare da tramite tra cliente e azienda; - Ricercare nuovi potenziali clienti, partecipare a fiere e convegni di settore; - Monitorare le aziende concorrenti svolgendo indagini di mercato, mantenersi aggiornati sulle ultime tendenze e materiali disponibili al fine di identificare possibili miglioramenti per i prodotti o servizi della propria azienda Si richiede: - Esperienza pregressa nella vendita B2B di prodotti medicali e/o servizi ad alto contenuto tecnologico; - Eccezionali doti comunicative e di relazione interpersonale; - Capacità di fornire alti livelli di customer service; - Ottime capacità organizzative, operative e di pianificazione in un ambiente basato sulle vendite e sul servizio al cliente; - Multitasking e capacità di lavoro in ambiente dinamico, sia autonomamente che come parte di un team multidisciplinare; - Forte orientamento agli obiettivi; - Capacità di identificare e risolvere i problemi in modo tempestivo; - Flessibilità di orario e disponibilità a viaggiare; - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Si offre: - Contratto di lavoro a tempo determinato di 1 anno, finalizzato all'indeterminato - Orario di lavoro full time, con flessibilità - CCNL Confapi Piccola Industria, Retribuzione Annua Lorda di 30.000€ - Benefits: auto, pc, cellulare aziendale Luogo di lavoro: territorio di bassa Toscana e Umbria