MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA' leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacit di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra' aria e mare). La risorsa identificata sar inserita nell'area Export di SBD Group nel Team Customer Support ed avr l'incarico di sviluppare il business relativo alle attivit di Customer Support &, Services' in quanto Win Team Leader per i paesi assegnati' gestire le campagne di Costumer Support. attivit caratterizzanti il ruolo: - L'identificazione dei bisogni del Cliente e la generazione di opportunit coerenti con il piano strategico di Area predisposto dal Vice President e dal Head of Area corrispondente. - Un'interfaccia operativa con la Direzione CSS. - Agire da Win Team Leader per le campagne di vendita assegnate e coordinare il Win Team sia nella predisposizione della proposta tecnico/commerciale che nella successiva negoziazione del contratto di fornitura. - Definire' implementare e comunicare la strategia vincente all'interno della azienda per ciascuna campagna di vendita assegnata - Agire per confermare/rafforzare il bisogno del Cliente in riferimento alla potenziale vendita dei prodotti MBDA - Saper lavorare al meglio con i canali diplomatici e le Istituzioni (nazionali e non) coinvolte nella conduzione delle attivit assegnate - Prevedere le stime di vendita future Requisiti Professionali e Competenze: - Diploma di Laurea in discipline tecnico/scientifiche, - Esperienza aziendale minima di 5-7 anni in ruoli tecnico/gestionali. - Conoscenza del ciclo di vita produttivo in MBDA. - Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, - Inglese fluente. - Costituir titolo preferenziale la conoscenza fluente di un'altra lingua straniera.