Overview
La figura si occuperà di garantire la sostenibilità del business attraverso attività prospettica sui potenziali clienti e la gestione efficace dei clienti gi\u00e0 acquisiti nel territorio assegnato, interfacciandosi con i reparti interni, per assicurare la massima qualit\u00e0 del prodotto richiesto dal cliente e soddisfarne pienamente le aspettative.
Mansioni previste per posizione
* Sviluppo e Implementazione delle strategie: definire insieme alla direzione aziendale e implementare strategie di vendita per l'area assegnata, tenendo conto degli obiettivi aziendali e delle tendenze di mercato
* Ricerca di mercato: fare prospezione sul territorio assegnato e condurre ricerche di mercato per comprendere le esigenze dei clienti, monitorare la concorrenza e identificare opportunit\u00e0 di crescita
* Acquisizione e fidelizzazione clienti: identificare opportunit\u00e0 per acquisire nuovi clienti e sviluppare relazioni durature con i clienti esistenti attraverso visite, presentazioni e negoziazioni
* Rapporti con clienti e fornitori: costruire e mantenere relazioni solide con i clienti, nonch\u00e9 con fornitori, agenti e partner commerciali, per garantire una collaborazione efficace e il successo delle attivit\u00e0
* Monitoraggio delle prestazioni: monitorare le prestazioni, analizzando le metriche di vendita e identificando aree di miglioramento
* Reporting: preparare rapporti periodici sulle attivit\u00e0 di vendita, sulle tendenze di mercato e sulle previsioni, fornendo aggiornamenti alla direzione aziendale
* Predisposizione del modulo RP a seguito del brief ricevuto dal cliente sul progetto specifico o in caso di partecipazione a delle gare
* Condivisione del modulo con la progettazione e definizione insieme a quest’ultima della data di consegna del prodotto finale, confrontandosi con la direzione aziendale
* Condivisione con il cliente del prototipo successivamente elaborato e del preventivo
* Monitoraggio della commessa durante tutto l’iter produttivo, fino alla consegna finale
SKILLS E COMPETENZE RICHIESTE
* Conoscenza approfondita dei principi di vendita e del processo decisionale del cliente
* Conoscenza materiali, lavorazioni e stampa cartone e cartotecnica
* Leadership, comunicazione e negoziazione
* Orientamento ai risultati e capacit\u00e0 di lavorare in modo autonomo e in team
* Capacit\u00e0 di problem solving
* Capacit\u00e0 di analisi, pianificazione e organizzazione
* Proattivit\u00e0
* Flessibilit\u00e0 nel viaggiare per incontrare i clienti e supervisionare le operazioni nell\'area designata
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.600,00 - €1.800,00 al mese
Disponibilit\u00e0
* Dal luned\u00ec al venerd\u00ec
* Orario flessibile
Retribuzione supplementare: tredicesima
Domande di preselezione
* Hai esperienza nel mondo cartotecnico?
Esperienza
* Area manager: 1 anno (Obbligatorio)
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