UlliRuolo chiave all'interno del contesto aziendale. /liliResponsabilità delle vendite nazionali. /li /ulpstrongAzienda /strong /ppL'azienda è una realtà operante nel settore alimentare - categoria Fresco, riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti. /ppstrongOfferta /strong /pp* Pianifica le vendite per canale/agente/cliente/prodotto a livello strategico ed operativo, e collabora sostanzialmente alla regolare e continuativa definizione del Demand Planbr* Analizza ed interpreta i dati di sell-in (reporting) e di sell-out (dati di mercato, indici di riferimento, trend generali di consumo ecc.), comunicando i KPI di riferimento alla forza vendita e ai Clienti chiavebr* Elabora le strategie idonee per lo sviluppo dei clienti nel lungo periodo (Key Account Plan) e propone i piani di azione di medio e breve periodobr* Gestisce la relazione commerciale con i principali interlocutori dei Clienti, direttamente o indirettamente in collaborazione con i funzionari di vendita incaricati (Agenti sell-in)br* Contribuisce sostanzialmente alla definizione degli accordi quadro annuali con i Clienti (o Gruppi) della Distribuzione a livello nazionale, a supporto della Direzione Commercialebr* Assiste i funzionari di vendita (Agenti) nella stesura e negoziazione degli accordi perifericibr* Definisce e monitora i budget di vendita per la forza vendita e sviluppa le misure di correzione idonee a garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati /ppstrongCompetenze ed esperienza /strong /ppIl candidato vanta un percorso di formazione accademico nelle materie economiche o trade marketing (eventualmente marketing), ed ha una comprovata esperienza pluriennale in aziende produttrici del largo consumo alimentare, preferibilmente del settore lattiero caseario, avendo ricoperto ruoli direzionali in ambito di vendita (es. responsabile di area) in un contesto multicanale.brHa una profonda conoscenza dei mercati del largo consumo, ed in particolare dei mercati del settore lattiero-caseario e/o dei succhi di frutta.brPresenta ottime doti organizzative, ha uno stile di lavoro solution-oriented ed è pratico della metodologia "hands-on".brbrAltri requisiti essenziali sono:br* Comprovate doti di leadership (gestione della forza vendita) e di coordinamento degli addetti alle vendite in generebr* Forte attitudine alla gestione interattiva delle figure che ricoprono ruoli commerciali (soprattutto agenti)br* Spiccate capacità di negoziazione e comunicazionebr* Competenze analitiche (lettura ed interpretazione di dati)br* Competenze tecniche (ottima esperienza con i software più ricorrenti: MS Excel e Powerpoint, buon livello di utilizzo di sistemi ERP (AS/400), CRM e di sistemi SOPbr* Resilienza e capacità di automotivazionebr* La conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è di vantaggio /ppstrongCompleta l'offerta /strong /ppOpportunità di crescita in un ambiente stimolante nel settore alimentare.br/p #J-18808-Ljbffr