Spektra Srl è una società del gruppo TRIMBLE, produttore e distributore a livello mondiale di prodotti hi-tech dedicati all’acquisizione, trattamento e visualizzazione di dati spaziali 3D. Azienda innovatrice nello sviluppo della tecnologia GPS, Spektra si focalizza sulla proposta di soluzioni hardware & software complete e servizi a valore aggiunto correlati.
Siamo alla ricerca di un Sales Engineer con riporto all'Area Manager per il consolidamento e lo sviluppo del mercato nel settore Costruzioni e Topografia in tutta l'EMILIA-ROMAGNA.
Responsabilità:
1. Mappare i clienti nella zona di riferimento, sviluppare contatti, comprendere le loro necessità e presentare soluzioni e servizi dedicati, accompagnandoli nella digitalizzazione dei loro workflow.
2. Contribuire alla crescita acquisendo nuovi clienti e consolidando il mercato attraverso cross-selling e up-selling.
3. Stabilire e sviluppare relazioni di lungo termine con i clienti, adottando un approccio consulenziale per risolvere richieste di mercato, sia semplici che complesse.
4. Individuare e partecipare a fiere ed eventi di settore, con supporto all’organizzazione e alla gestione della presenza.
5. Creare reti di partner per soluzioni e strategie di vendita congiunte.
6. Raggiungere gli obiettivi di vendita di prodotti e servizi assegnati.
7. Gestire la pipeline con l'uso regolare del CRM: lead, opportunità, forecast.
8. Lavorare in team con i colleghi commerciali e con tutta l’azienda per raggiungere gli obiettivi.
Esperienza richiesta:
1. Conoscenza del mercato di riferimento, preferibilmente maturata in general contractor, società di costruzioni, studi di ingegneria o architettura nel settore delle costruzioni e delle misure.
2. Esperienza comprovata con clienti nel settore, su progetti con più stakeholder, e nella gestione di account articolati.
3. Familiarità con procedure di appalti pubblici e processi di approvvigionamento nel settore Building e Real Estate.
4. Conoscenza della topografia e delle principali soluzioni GIS.
5. Capacità di proporre soluzioni personalizzate basate sui prodotti e servizi dell’azienda.
6. Autonomia nella preparazione e gestione del materiale di vendita.
7. Capacità di lavorare in autonomia e in team all’interno dell’azienda.
Competenze personali:
* Affidabilità e senso di responsabilità
* Forte spirito di iniziativa
* Analiticità, rapidità di apprendimento e proattività nel problem solving
* Capacità di pianificazione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi
* Ottime capacità comunicative e negoziali, con interlocutori di ogni livello
* Buona conoscenza della lingua inglese
Area di Lavoro
Calderara di Reno, Emilia-Romagna, Italy
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