Randstad Italia, divisione Office di Roma Marina, ricerca per importante azienda operante nel settore ICT un back office commerciale da inserire nell'ufficio gare.
Modalità di lavoro: ibrido (2 giorni in presenza a settimana)
Orario di lavoro: 9.00-18.00
Zona: Roma Prati
Si offre un contratto in somministrazione a tempo indeterminato.
La risorsa seguirà tutto il processo di partecipazione alle gare, occupandosi nello specifico di:
* contatto con i clienti, i partner e fornitori, supporto al cliente, gestione dei rapporti commerciali;
* analisi bandi di gara;
* attività di supporto nella preparazione delle offerte e delle gare;
* predisposizione della documentazione richiesta assicurando il rispetto delle modalità e delle tempistiche di presentazione richiesti nei bandi;
* gestione delle offerte commerciali, preparazione della documentazione per le gare d'appalto e mantenimento dei rapporti con i clienti;
* Gestione archivio, in particolare: archivio delle Referenze Economiche e Tecnico-Professionali, archivio dell'Albo Fornitori e archivio Certificazioni Professionali;
* Supporta ai processi di classificazione del fatturato e richieste delle attestazioni di fatturato (annualmente), finalizzate alla verifica dei requisiti di partecipazione alle gare (buona conoscenza di Excel).
monitoraggio contratti e redazione reportistiche per la Direzione Commerciale;
Interfaccia a livello aziendale con le varie funzioni per la preparazione dei documenti di gara
Supporto nella predisposizione dei budget per i progetti di maggior complessità
Registrazione ordini e analisi dei contratti
Analisi e rappresentazione dei dati economi tramite report mensili o ad hoc