Responsabile delle vendite
Famiglia di lavoro - Vendite
Questa famiglia è dedicata a guidare la crescita organica del business, generando entrate da clienti e mercati nuovi ed esistenti. Possiedono e gestiscono tutti i canali di vendita diretta e l'attività di offerta necessaria per servire tali canali. Forniscono una profonda conoscenza dei clienti al team dei prodotti, assicurando che Survitec comprenda a fondo le esigenze dei clienti.
Riepilogo del lavoro
Riferisce a un responsabile delle vendite. Contatta i clienti assegnati / concordati o i prospect per vendere i prodotti dell'azienda all'interno di una geografia designata o di un settore di mercato. Si concentra sul raggiungimento degli obiettivi di vendita personali, sullo sviluppo di nuovi affari, sul mantenimento delle relazioni con i clienti e sulla risoluzione dei problemi specifici dei clienti. Ha una solida conoscenza dei prodotti e dei servizi Survitec: le loro caratteristiche e i mercati, i benefici, il valore e il potenziale. Utilizza eccellenti capacità interpersonali e l'esperienza di vendita per guidare l'impegno dei clienti e la crescita delle entrate al giusto margine.
Doveri e responsabilità
- Sviluppa un piano di vendita per ottenere il mantenimento dei ricavi, la crescita dei ricavi e nuovi affari per il portafoglio clienti personale per soddisfare, o superare, gli obiettivi di vendita personali e l'ambizione generale di crescita organica del business. Realizza quel piano
- Sviluppa e implementa piani di gestione delle relazioni con i clienti per identificare e costruire relazioni con i decisori e gli influenzatori rilevanti all'interno delle organizzazioni del proprio portafoglio clienti, per consentire un efficace flusso bidirezionale di informazioni e la comprensione di dove Survitec può fornire valore al cliente e risolvere i problemi
- Stabilisce obiettivi chiari per ogni chiamata o incontro di vendita; adatta i materiali standard per fare presentazioni coinvolgenti ai decision maker e agli influencer dei clienti; pone domande pertinenti per raccogliere informazioni, valutare il livello di interesse dei clienti e per identificare e rispondere alle aree che richiedono ulteriori informazioni o spiegazioni
- Sviluppa una rete personale all'interno del settore commerciale e rappresenta Survitec con i clienti e agli eventi del settore commerciale. Ottiene informazioni sul mercato e migliora la visibilità e la reputazione di Survitec, dei suoi prodotti e servizi e della sua capacità di fornire soluzioni di sicurezza olistiche
- Configura soluzioni di prodotti e servizi e i relativi termini contrattuali che soddisfano le esigenze a medio e lungo termine dei clienti, prendendo spunto dagli specialisti interni pertinenti. Presenta la soluzione ai rappresentanti del cliente e negozia l'accordo entro una gamma predefinita di parametri commerciali
- Inserisce le informazioni sui clienti dalla ricerca e dal contatto diretto con i clienti nel sistema di gestione delle relazioni con i clienti, per garantire che Survitec abbia dati di qualità per consentire un'efficace conservazione dei clienti e attività di sviluppo commerciale. Utilizza il sistema CRM in modo efficace per guidare i piani di attività di vendita e per fornire rapporti tempestivi
- Collabora internamente e lavora come campione del cliente in team interfunzionali per costruire forti relazioni con i clienti esterni
- Mantiene e rinnova una profonda conoscenza e comprensione delle politiche e delle procedure di Survitec e dei codici normativi e di condotta pertinenti. Assicura che il proprio lavoro sia conforme agli standard richiesti.
- Crea un contesto in cui tutti nel team possono vivere i valori di Survitec
- Contribuisce positivamente alla creazione di un ambiente inclusivo in cui le nostre persone si sentono valorizzate, apprezzate e libere di essere ciò che sono al lavoro
- Comprende, sostiene e contribuisce a creare una cultura della sicurezza all'interno di Survitec. Assicura un ambiente di lavoro sicuro e sano
- Sviluppa le proprie capacità partecipando alle attività di valutazione e pianificazione dello sviluppo, nonché alla formazione formale e informale e al coaching. Sviluppa e mantiene una comprensione della tecnologia pertinente, della regolamentazione esterna e delle migliori pratiche del settore
Competenze personali
- Attenzione al cliente: costruisce forti relazioni con i clienti e fornisce soluzioni incentrate sul cliente
- Gestisce la complessità - dà un senso a informazioni complesse, in quantità elevata e talvolta contraddittorie per risolvere efficacemente i problemi
- Tiene conto di se stesso e degli altri per rispettare gli impegni
- Capacità interpersonali - si relaziona apertamente e comodamente con diversi gruppi di persone
- Manovra comodamente attraverso politiche complesse, processi e dinamiche organizzative legate alle persone
- Guadagna la fiducia degli altri attraverso l'onestà, l'integrità e l'autenticità
- Pianifica e d