Responsabile Marketing – SETTORE VERNICI
Sede dell’azienda: filiale di GAVARDO (BS)
Zone di riferimento: Brescia
BRECO è un’azienda operante nel settore della commercializzazione di pitture e vernici, specializzata nella fornitura di vernici per Industria, Legno, Edilizia e Pavimenti/rivestimenti.
Stiamo selezionando un “Responsabile Marketing”, da inserire nell’organico aziendale, che si occupi di gestire e sviluppare il reparto Marketing Aziendale. Dopo un periodo di formazione e affiancamento, la risorsa si occuperà di gestire il suo lavoro in autonomia, condividendo con la Direzione commerciale strategie e obiettivi.
L’azienda
Breco azienda leader sul mercato da oltre 50 anni, si è affermata come punto di riferimento nel campo dei colori e delle vernici per edilizia, industria e legno. La sede principale è a Gavardo in provincia di Brescia, e ha 2 filiali, a Verona e Pontevico (BS).
La rete commerciale è strutturata per la copertura del territorio nelle regioni di Lombardia e Veneto. Oltre alla vendita di prodotti, ricopre un ruolo molto importante il servizio di consulenza tecnica rivolto a diverse tipologie di clienti: artigiani, imprese edilili, falegnamerie, industrie e privati.
RUOLO E ATTIVITÀ
* Gestione operativa e di sviluppo portale B2B : Inserimento prodotti, anagrafiche clienti, supporto clienti e dimostrazioni pratiche, risoluzione problematiche con sviluppatori
* Aggiornamenti e miglioramenti sito Web aziendale, in collaborazione con agenzia di comunicazione
* Gestione CRM Easybusiness: Ricerca e selezione nuovi clienti, condivisione pacchetto clienti con agenti, resoconto contatti
* Organizzare e gestire calendario di meeting e formazione tecnica insieme ai responsabili di aree di Business
* Ideazione, gestione e sviluppo di nuovi progetti di comunicazione + creazione budget marketing annuale
* Social Media assieme alla responsabile social, creazione piano editoriale, gestione profili social aziendali
* Creazione di presentazioni aziendali
* Supporto al coordinatore commerciale per la selezione del personale commerciale
* Sviluppo e analisi del fatturato nelle aree di interesse e individuazione di nuove opportunità commerciali
* Creazione e analisi di report di avanzamento fatturato
* Partecipazione a riunioni periodiche in sede
* Interazione con reparto commerciale come supporto e sviluppo vendita
* Mantenimento dei rapporti con agenzie interfunzionali
RELAZIONI CON ALTRE AREE AZIENDALI
* aggiornamento 2 volte a settimana con la Proprietà per un Summary generale
* confronti con il coordinatore commerciale in merito alle attività di Marketing, valutazione preventivi, strategie aziendali
* supporto all’uso del portale B2B e CRM Easy Business
* sviluppo attività di marketing con agenzie di comunicazione
REQUISITI INDISPENSABILI
* Patente B di guida valida
* Ottimo utilizzo del pacchetto Microsoft
* Residenza nella provincia di Brescia
* Laurea Triennale
* Ottimo utilizzo dei Social
REQUISITI PREFERENZIALI
* Diploma in ambito tecnico (Geometra, Industria, Ragioneria)
* Esperienza pregressa nel Marketing
* Esperienza lavorativa 2-3 anni
TIPOLOGIA CONTRATTUALE E BENEFIT
· Contratto a tempo indeterminato, inquadramento full-time
· Telefono, Ipad e Computer aziendale
· Formazione continua ed opportunità di crescita professionale
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €1.000,00 al mese
Benefit:
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
Istruzione:
* Laurea triennale (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
* 25% (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr