Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alla Comunicazione Aziendale dinamico/a e motivato/a da inserire nel nostro ufficio di Firenze.
La nostra è un'azienda in crescita nel settore Socio-Sanitario e crediamo che una comunicazione efficace sia fondamentale per il nostro successo.
La risorsa selezionata si occuper di gestire e sviluppare la comunicazione interna ed esterna dell'azienda. Le principali responsabilit includeranno:
- Creazione di Contenuti: Redazione e revisione di comunicati stampa, newsletter aziendali, articoli per il blog e testi per il sito web.
- Gestione Social Media: Pianificazione, creazione e pubblicazione di contenuti sulle principali piattaforme social.
- Comunicazione Interna: Supporto nella gestione delle comunicazioni interne per mantenere il team informato e coeso.
- Media Relations: Mantenimento dei rapporti con i media e supporto nell'organizzazione di eventi e fiere.
- Monitoraggio: Analisi e reportistica sull'efficacia delle campagne di comunicazione.
REQUISITI ESSENZIALI:
- Precedente esperienza nel ruolo o in ruoli affini.
- Titolo di studio in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o discipline equivalenti.
- Ottima padronanza della lingua italiana (scritta e parlata).
- Competenze Digitali: Familiarit con i principali strumenti di gestione Social Media e pacchetto Office.
- Soft Skills: Creativit, precisione, autonomia operativa e ottime capacit relazionali.