Cerved San Donato Milanese, Lombardy, ItalyCerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.Siamo leader nei prodotti e servizi di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency, siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati come agenzia di rating europea.Dal 2021, Cerved fa parte di ION Group, uno dei principali operatori FinTech a livello internazionale, con oltre 13.000 dipendenti, 60 sedi globali e più di 4.800 clienti. Insieme, realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo le persone al centro.All’interno della Direzione Sales Distribution Channels, nel team PSS Marketing, cerchiamo un specialista di prodotto con responsabilità di vendita di progetti marketing dell’area Industry Markets Advisory.Principali responsabilitàCostituire un punto di riferimento, per clienti e stakeholder interni, per specializzazione di prodotto e competenze di vendita.Essere accountable per i risultati di vendita assegnati, in termini di solution area e segmento.Avere un ruolo proattivo nella gestione della pipeline commerciale.Gestire, di concerto con gli Account Manager, le azioni e i follow-up legati alle attività di Account Base Marketing.Guidare la fase di proposizione commerciale, presentando i prodotti ed evidenziandone caratteristiche e benefici per i clienti.Supportare la fase di offering e negoziazione, interfacciandosi con il team Industry Markets Advisory, con gli account manager e altri stakeholder interni.Curare le relazioni con i clienti, in ottica di caring, rinnovo e upsell/cross-sell.Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti, comprese le caratteristiche tecniche, i vantaggi e le applicazioni.Aggiornarsi sulle novità del settore e sui prodotti della concorrenza.Requisiti del candidato idealeConoscenza dei prodotti e delle soluzioni marketing, sia a livello strategico che operativo.Esperienza di vendita di prodotti e soluzioni marketing, preferibilmente B2B.Esperienza in attività di accreditamento, soprattutto con interlocutori complessi e soluzioni articolate.Forte orientamento ai risultati, responsabilità e proattività, problem solving.Ottima propensione al teamwork e capacità di relazionarsi efficacemente con interlocutori di ogni livello, interni ed esterni.Capacità di coniugare alta specializzazione di prodotto con una visione integrata dei bisogni del cliente.Disponibilità a frequenti trasferte e incontri da remoto con clienti.Laurea in discipline economico/sociali.Piena padronanza degli strumenti Microsoft (Teams, Word, Excel, PowerPoint).
#J-18808-Ljbffr