P03 - Italia/Lombardia/Milano /ppIl nostro cliente è una realtà italiana recentemente entrata a far parte di un gruppo multinazionale cresciuto a livello mondiale, attivo nel mondo deglistrongimpianti per il trattamento dell’acqua /strong. La realtà italiana è riconosciuta leader per la propria tecnologia esclusiva nella progettazione e produzione di sistemi per il trattamento delle acque reflue civili e industriali; l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore. /ppL’azienda è entrata in un importante fase di crescita e ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Commercial Manager. /ph3Il Ruolo /h3pIl Candidato prescelto dovrà guidare e sviluppare le attività commerciali a livello nazionale e internazionale in tutte le unità di business (acque reflue e industriali). /ppLa figura selezionata, che riporterà direttamente al CEO, sarà responsabile del coordinamento di una forza vendita composta da una decina distrongcollaboratori /strongspecializzati nelle diverse linee tecnologiche offerte dall’azienda, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di penetrazione nei mercati target. /ppstrongResponsabilità principali: /strong /pulliDefinire e implementare la strategia commerciale in linea con gli obiettivi aziendali. /liliCoordinare e supportare il team vendite, favorendo la crescita professionale e il raggiungimento dei KPI. /liliSviluppare nuovi mercati internazionali e consolidare la presenza dell’azienda all’estero. /liliCollaborare con il marketing per lo sviluppo di strumenti e campagne commerciali. /liliMonitorare le performance commerciali e redigere report per la direzione. /liliIntegrare processi e metodologie di vendita efficaci in un contesto tecnico-specialistico. /liliLaurea, anche triennale, in Ingegneria /liliEsperienza consolidata in ruoli commerciali /liliPrioritario che provenga dal settore dellastrongfiltrazione /strong; valutiamo positivamente anche aziende delstrongsettore trattamento acque o impiantistica industriale /strong /liliEsperienza nella gestione di team commerciali, preferenziale la provenienza da contesti internazionali o esperienza diretta nei mercati esteri /liliOttima conoscenza lingua inglese e del pacchetto Office, gradita la conoscenza di strumenti per la gestione della forza vendita. /liliSolida capacità distrongpeople management /strong, visione strategica e orientamento al risultato, Ottime doti relazionali, proattività e mentalità orientata alla crescita. /li /ul #J-18808-Ljbffr