Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior business developer– impianti produzione energia (up)

Monza
Illimity Consulting Sagl
Responsabile sviluppo commerciale
Pubblicato il 13 marzo
Descrizione

Illimity Consulting Sagl società specializzata nella ricerca e selezione di professionisti in ambito energy/commodities ha ricevuto mandato da primario gruppo italiano attivo lungo tutta la filiera della commercializzazione e vendita di EE/GAS nella ricerca di:

Scorra verso il basso per una panoramica approfondita di questo lavoro e dei requisiti per i candidati. Invii la sua candidatura facendo clic sul pulsante "Candidati".

Senior Business Developer– Impianti produzione (UP)

Tempo indeterminato
Sede: Milano
Società di vendita di gas naturale ed energia elettrica
RAL indicativa:

- 55.000€ – 70.000€ + MBO
Auto aziendale ad uso promiscuo + carta carburante
Trasferte : Sì, sul territorio nazionale se richiesto

Descrizione del ruolo
Riportando direttamente alla Direzione Commerciale, il Business Developer Senior avrà la responsabilità di sviluppare e gestire un portafoglio di impianti di produzione energetica di piccola taglia su territorio assegnato, indipendentemente dalla fonte — rinnovabile o convenzionale.

La figura opererà in autonomia gestionale, con ownership completa del ciclo commerciale: dalla ricerca e qualifica del lead fino alla firma del contratto e alla gestione post-vendita. Cerchiamo una persona capace di costruire relazioni di fiducia con i proprietari di impianti, comprendere le loro esigenze tecniche ed economiche, e proporre soluzioni personalizzate e sostenibili nel tempo.

Principali Responsabilità
Mappare e identificare sul territorio impianti di produzione energetica di taglia media/Medio-piccola presso privati, PMI, aziende agricole, industriali ed enti pubblici
Qualificare i lead in base alla tecnologia, alla taglia, allo stato incentivante, alla fonte energetica e alla situazione contrattuale vigente
Sviluppare proposte commerciali personalizzate (ritiro dedicato, gestione O&M, aggregazione virtuale) adattate alla specificità di ogni impianto.
Condurre trattative complesse in autonomia, con supporto delle diverse aree aziendali per la definizione contrattuale
Gestire e fidelizzare il portafoglio impianti acquisito, e sviluppare nuove opportunità
Contribuire alla definizione della strategia commerciale territoriale, portando input di mercato alla Direzione
Mantenere aggiornato il CRM aziendale con pipeline, attività e forecast aggiornati.

Tipologia di Impianti e tecnologie
Il perimetro di azione include impianti di produzione energetica con potenza >= 0,8 MW. Il portafoglio target comprende due macrocategorie:

Fonti rinnovabili:
Fotovoltaico (FV) — impianti su tetto industriale, agricolo e/o a mercato spot
Mini-idroelettrico — impianti run-of-river e derivazioni d’acqua esistenti
Biogas e biomasse — impianti agricoli e agroindustriali

Fonti convenzionali e assimilate:
Cogenerazione (CHP) — impianti a gas naturale o a olio vegetale con produzione combinata di calore ed elettricità, anche in regime CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento)
Impianti ibridi — combinazione di fonte rinnovabile e generazione termica convenzionale

Requisiti essenziali. xjrgpwk
Almeno 7/10 anni di esperienza commerciale nel settore energia, rinnovabili, utilities o impiantistica industriale
Conoscenza del mercato elettrico italiano: dispacciamento, meccanismi GSE (ritiro dedicato, scambio sul posto, Conto Energia) e cogenerazione
Esperienza diretta nella negoziazione e chiusura di contratti con produttori di energia, sia da fonte rinnovabile che convenzionale
Solide doti relazionali, negoziali e di gestione autonoma del ciclo di vendita

Considerati un plus:
Portafoglio di relazioni con produttori, installatori, EPC contractor o gestori di impianti industriali
Conoscenza delle procedure autorizzative valide per i diversi impianti.
Conoscenza della normativa
Conoscenza BESS

Cosa si offre
Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio, inquadramento commisurato all’esperienza
RAL competitiva + MBO annuale
Auto aziendale ad uso promiscuo + carta carburante
Coinvolgimento diretto nella definizione della strategia commerciale

Verranno contattati esclusivamente i candidati il cui profilo risulta in linea con i requisiti richiesti

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Business developer - divisione permanent recruitment
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Adhr Group
Responsabile sviluppo commerciale
Offerta simile
Technical business developer
Milano
Powering
Responsabile sviluppo commerciale
Offerta simile
Stage business developer
Milano
Stage
SPRIM Group - Italy
Responsabile sviluppo commerciale
Offerte simili
Lavoro Commercio a Monza
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Responsabile sviluppo commerciale > Lavoro Responsabile sviluppo commerciale a Monza > Senior Business Developer– Impianti produzione Energia (UP)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva