Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente leader nella produzione di materie plastiche, un/una IMPIEGATO/A COMMERCIALE BACK OFFICE.
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio commerciale, dopo una formazione sulla metodologia e sull'organizzazione aziendale, dovrà occuparsi in autonomia dei seguenti settori e macro aree:
- Redazione offerte o supporto nella loro preparazione;
- Supporto alla preparazione di proposte commerciali;
- Inserimento e gestione ordini di vendita, monitoraggio spedizioni e verifica della situazione contabile del cliente;
- Supporto nel post vendita;
- Gestione amministrativa, inserimento richieste note di credito/debito;
- Gestione della comunicazione con il team di vendita interno ed esterno, tramite email o telefono;
- Gestione referenziamento prodotto per il cliente;
- Organizzazione e archiviazione dei documenti commerciali.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Almeno Diploma di Scuola Superiore;
- Esperienza pregressa nel ruolo;
- Autonomia lavorativa;
- Gradita ottima conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo dei principali programmi informatici – CPO aziendale;
- Preferibile ottima conoscenza della lingua Francese;
- Fondamentale conoscenza della lingua tedesca;
- La risorsa dovrà essere automunita.
Completano il profilo precisione, meticolosità, cura e attenzione ai dettagli e alle scadenze, capacità di adattamento e flessibilità ed ottime capacità di problem solving.
Si offre: contratto diretto tempo determinato con finalità di stabilizzazione o tempo indeterminato con periodo di prova.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.