Descrizione del lavoro
Starring Digital, realtà dinamica e in continua crescita nel settore IT, è alla ricerca di un / una PMO Senior per rafforzare il proprio team di progetto. Ricerchiamo un Senior Consultant con esperienza nel settore della Digital Transformation che voglia intraprendere un percorso di crescita, seguendo progetti di trasformazione digitale per aziende leader di settore a livello nazionale ed internazionale.
Attività
Nell’ambito di progetti di Digital Transformation finalizzati all’introduzione di tecnologie innovative all’interno della mappa applicativa del cliente la risorsa dovrà fornire supporto al Project Manager ed alla struttura del Program Management Office (PMO) sulle seguenti attività:
* Supporto alla Governance progettuale: gestione dell’interazione con il cliente e con i system integrator mediante organizzazione di meeting specifici per supportare le attività progettuali
* Predisposizione di materiale a supporto dei meeting (documenti, presentazioni ed altro materiale utile a fornire evidenza dell’andamento del progetto)
* Supporto all’identificazione e tracciatura di eventuali rischi / criticità
* Supporto alla realizzazione della documentazione di reporting di alto livello da sottoporre al top management circa l’andamento del progetto
* Supporto all’analisi funzionale finalizzata alla definizione dei requisiti con le funzioni di Business da trasferire alle funzioni Digital
* Supporto nell’identificazione e tracciatura di specifici KPI in grado di misurare le performance del progetto
* Supporto alla governance economica del progetto
* Facilitazione della comunicazione tra tutti gli attori e gli stakeholder coinvolti nel progetto al fine di assicurare le migliori performance
Laurea specialistica STEM: laureati preferibilmente in economia, ingegneria (preferibilmente gestionale e informatica), informatica, matematica, statistica, fisica
Laureati da 2 a 4 anni di esperienza, con expertise relative alle attività sopra elencate presso società di consulenza in ambito IT (ed in particolare per aziende del settore Energy & Utilities) su progetti di digital transformation come PM / PMO o analista funzionale.
Area di competenza: Nord Italia (Milano, Brescia, Bologna, Torino…)
* Forte interesse per la consulenza e le nuove tecnologie
* Spiccate capacità di comunicazione e relazione
* Buone capacità analitiche e di problem-solving e orientamento al lavoro in squadra
* Capacità di gestire il cliente, anticipando eventuali criticità e proponendo soluzioni efficaci per la risoluzione
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Conoscenza di Microsoft Excel, PowerPoint e Word (Project potrebbe essere un plus)
* Conoscenza dello spagnolo
* Capacità di analizzare e mappare processi
* Conoscenza dei settori ad elevato contenuto informativo (TLC / Media, Banche / Assicurazioni, Energy / Utilities)
* Conoscenza / certificazioni delle tecnologie più diffuse (SAP, Salesforce, Appian, ecc…)
* Conoscenza / certificazioni delle metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile)
* Conoscenza / certificazioni di tecniche di project management (PMP, CAPM, ITIL, PRINCE2 ecc…)
Il percorso prevede la possibilità di essere formati e di lavorare in progetti sfidanti per aziende leader dei settori ad elevato contenuto informativo (Energy & Utilities, Telecomunicazioni & Media, Banche ed Assicurazioni) a livello nazionale ed internazionale.
Inquadramento proposto: l'inquadramento sarà commisurato all’esperienza maturata.
Project Management Officer in ambito Pharma
PMO Neolaureati in ambito economico - Milano
Analista Funzionale – Project Manager CRM Dynamics 365
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr