40069 Bologna, Emilia Romagna LABOR - Agenzia per il LavoroInserito 2 giorni faDescrizione Del LavoroPer solida azienda specializzata nella vendita di componenti meccanici con sede a Zola Predosa, Labor S.P.A, filiale di Bologna, cerca un/unaSi ricerca una persona che abbia una base tecnica e che sia motivata a mettersi in gioco in un ruolo dinamico come quello commerciale. La risorsa collaborerà costantemente con il team tecnico e la direzione ed avrà il compito di comprendere al meglio i bisogni dei clienti per poter offrire soluzioni concrete ed un servizio ottimale.La risorsa si occuperà delle seguenti attività:ricerca di nuove opportunità commercialianalisi delle esigenze dei clienti e proporre soluzioni adeguategestione del ciclo della venditacollaborazione con il team tecnico per lo sviluppo di proposte integratepromozione dell'azienda tramite visite da costruttori e aziende finaliRequisiti richiesti:esperienza nella vendita in settori semilariottime doti relazionali e comunicativecapacità di negoziazionepreferibile base tecnicadisponibilità a spostarsi sul territorio emilianoinserimento diretto in azienda con in quadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturataSede di lavoro: Zola Predosa, BoOrario di lavoro: tempo pieno, lun-venIl presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi. I candidati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L. 196/03) - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 6* e 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".Consulente commerciale40139 Bologna, Emilia Romagna Edilizia AlternativaInserito 2 giorni faDescrizione Del LavoroSiamo alla ricerca di un/una Consulente commerciale!Edilizia Alternativa nasce 10 anni fa con l’obiettivo di innovare e ottimizzare i processi edilizi mediante tecniche all’avanguardia, come l’intervento su fune. E’ stata tra le prime aziende in Italia ad introdurre questo servizio innovativo, e ad oggi conta più di 150 persone tra dipendenti e (in forte espansione) collaboratori e diverse sedi localizzate nel centro-nord Italia. Siamo un’azienda a cui piace investire nei progetti e nelle persone, per questo offriamo formazione, dialogo e concrete possibilità di crescita e sviluppo.Per potenziamento del team commerciale della nostra sede di Bologna, siamo alla ricerca di un/una Commerciale (anche junior) determinato e orientato ai risultati. La persona, dopo una iniziale formazione e affiancamento con il responsabile area, si occuperà disviluppare e gestire il portafoglio clienti fornito dall’azienda, promuovendo le sue attività e servizi innovativi (gli interventi edilizi su fune)attivare nuove opportunità di business, gestendo l’intero processo di proposta e negoziazione fino alla chiusura del contrattovalutare le esigenze del cliente e proporre le soluzioni tecniche ed esecutive più adeguatepresentare le offerte tecnico-economiche elaborate dall’ufficio preventivi, negoziare con la committenza fino alla chiusura positiva del contrattocostruire relazioni solide con i clienti attuali e potenzialicollaborare con il team commerciale e tecnico per garantire un servizio di alta qualitàSono richiesti i seguenti requisitiDiploma di scuola secondaria superiore e/o LaureaDomicilio su Bologna e provinciaEsperienza pregressa di almeno 2 anni come venditoreOttime capacità comunicative, proattività, abilità nel presentare soluzioni complesse e nel modulare il linguaggio in base all’interlocutoreCapacità di guidare trattative complesse e collaborare con reparti tecnici e operativiForte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettiviOffriamo le migliori condizioni economiche sul mercato, con un piano provvigionale tra i più alti e competitivi. La nostra retribuzione prevede un compenso fisso garantito di euro al mese, più bonus provvigionali riconosciuti sia sul venduto che sull’incassato compresi tra il 5% e l’8% (consentendo di arrivare ad un guadagno mensile tra i 4000 e i 9000 euro, grazie ai tassi di conversione superiori al 40%). Si valutano sia collaborazioni a P.Iva che rapporti di lavoro subordinato (in fase iniziale con contratto di lavoro a tempo determinato di un anno, rinnovabile ed eventualmente modificabile in indeterminato).Smartphone, Sim e PC portatile aziendaleModalità di lavoro: Nella fase iniziale di on-boarding che si svolgerà nella sede di Bologna, è previsto orario full-time (9:00 – 18:00 con un’ora di pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00). Successivamente è prevista una modalità di lavoro full-remote senza obbligo di presenza in filiale (se non per riunioni di coordinamento e briefing strategici) con orario totalmente flessibile, senza vincoli e gestito autonomamente dal consulenteL’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.Consulente Commerciale da RemotoY-C s.R.L.Y-C è oggi il primo player a livello nazionale ad offrire percorsi ad alto valore aggiunto blended digitali associati a consulenza e supporto live basati su meditazione, respirazione, Neuro-Training. Al fine di rafforzare la nostra presenza sul mercato, stiamo cercando 5 figure commerciali che siano disponibili fin da subito, almeno con una prima esperienza nella vendita (1-2 anni), con una forte motivazione, energia e voglia di crescere.ResponsabilitàGestire i nostri lead con efficienza, attenzione, qualità e rispettoRispettare i benchmark minimi richiesti in termini di livello d’azioneComprendere le esigenze dei potenziali clienti (Manager, Liberi Professionisti, Imprenditori) e saper valutare quale dei nostri percorsi è adatto a loroPresentare le nostre offerte seguendo strettamente i nostri training, procedure, template e indicazioniInteragire con i lead, prevalentemente inboundGestione dell’intero processo: dal primo contatto, chiamate conoscitive, presentazione opportunità e offerta, chiusura nuovi contratti, follow up, customer care, upsellRequisiti richiestiDisponibilità a dedicarsi a tempo pieno a questo lavoroFlessibilità di orari, andando incontro alle esigenze dei clientiCondividere e/o essere ispirati dalla nostra visionCarattere tenace, determinato, proattivo, propenso a cogliere le opportunità e vedere “il bicchiere mezzo pieno”Mentalità aperta, trasparenza e integritàPrecisione e organizzazioneInteresse nell’aiutare le persone a rafforzare il loro benessere, efficacia e potere personalePropensione all’ascolto e alla comunicazione empaticaSicurezza e disinvoltura nel relazionarsi con interlocutori di diversi ruoli professionali, livelli gerarchici, settori merceologici, dimensione aziendale, soprattutto imprenditori e dirigenti.Flessibilità mentale e voglia di imparare, mettersi in gioco, crescereUmiltà nel mettersi in discussione e imparare nuovi metodi e strategie anche nel caso in cui ci siano diversi dalla propria formazione.Passione per gli strumenti digitali e abilità nell’utilizzarne e apprenderne di nuoviMotivazione a collaborare a un’attività innovativa, in crescita, di supporto alle persone (manager, liberi professionisti, imprenditori) e le organizzazioni (aziende private e pubbliche)Compensi e condizioniIl compenso comprende una parte fissa e una parte variabile. Bonus al raggiungimento di specifici KPI.Periodo Onboarding: 2-4 mesi a seconda delle capacità, impegno e talento.Formazione: Training dettagliati, approfonditi e completi, da remoto e in presenza.Sales Coaching costante, feedback personalizzati nell’ottica della crescita continuaStrumenti richiesti: E’ necessario avere un’ottima connessione, computer con webcam, smartphone.Sede di lavoro: DA REMOTOOrari richiesti: Dal lunedì al venerdì Dalle 08:30 alle 19:00 (con flessibilità)SALES