PHumangest S.P.A., agenzia per il lavoro, sta supportando il strongMITAG (Museo Storico Italiano della Guerra) /strong di Rovereto (TN) nella ricerca di una figura professionale da inserire nel proprio team come:br / /ppbr / /ppstrongResponsabile Marketing Culturale e Comunicazione Digitale /strong /ppbr / /ppstrongDESCRIZIONE DEL RUOLO /strong /ppLa risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle attività di comunicazione del MITAG, con un focus particolare su strumenti digitali, media, contenuti web e rapporti con il territorio. L'attività prevede il coordinamento con i referenti esterni e il coinvolgimento di fornitori per la produzione di materiali e contenuti. /ppbr / /ppstrongATTIVITÀ PRINCIPALI /strong /pulliProgettazione e attuazione del piano strategico di comunicazione /liliGestione e aggiornamento dei contenuti su sito web, newsletter e canali social (Facebook, Instagram, YouTube, Google Business) /liliCura dei rapporti con media e agenzie di stampa /liliCoordinamento fornitori (grafici, fotografi, videomaker, agenzie) /liliProduzione di materiali editoriali e promozionali /liliAnalisi dei dati e monitoraggio delle performance (Google Analytics, social insights) /liliCollaborazione con il team interno e con partner territoriali /li /ulpstrongREQUISITI RICHIESTI /strong /ppbr / /ppstrongTitoli di studio e formazione /strong /pulliLaurea (triennale o magistrale) in comunicazione, marketing, beni culturali o discipline affini /liliCostituiranno titolo preferenziale master o percorsi specifici in marketing culturale e comunicazione digitale /li /ulpbr / /ppstrongEsperienza e competenze tecniche /strong /pulliEsperienza consolidata nel ruolo, preferibilmente in ambito culturale o museale /liliOttima conoscenza dei principali strumenti digitali (social media, CMS, Adobe, newsletter, Google Analytics) /liliEccellente padronanza della lingua italiana scritta e parlata /liliBuona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze trasversali /strong /pulliCapacità organizzative, autonomia operativa, orientamento al risultato /liliAttitudine al lavoro in team e nella gestione di più interlocutori /liliCreatività, flessibilità e forte interesse per il settore culturale /li /ulpbr / /ppstrongINQUADRAMENTO CONTRATTUALE /strong /pulliContratto a tempo determinato di 12 mesi, con prospettive di stabilizzazione o indeterminato /liliPart-time (30 ore/settimana) o full time /liliRAL indicativa:br / 25-29 K /li /ulpbr / /ppZona di Lavoro:br / Rovereto (TN) /ppbr / /ppbr / /ppemSGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. /em /p