PstrongIT Support Specialist - Business Applications /strong /ppbr/ppTom Ford Distribution Srl ricerca, per la nostra sede di Gallarate, un/una IT Support Specialist dedicato/a al supporto delle Applicazioni di Business. La persona scelta affiancherà nella attività quotidiane il Service Desk Manager, punto di contatto tecnologico cruciale per tutte le nostre divisioni: Produzione, Logistica, Corporate e Retail a livello globale. /ppIl focus del team è la gestione e risoluzione di problematiche su un ampio spettro di piattaforme, tra cui sistemi ERP, WMS (Warehouse Management Systems), PLM (Product Lifecycle Management), CRM e POS (Point of Sale). /ppbr/ppstrongResponsabilità principali: /strong /pulliGuidare le attività quotidiane del team di supporto applicativo erogato internamente e da fornitori esterni, gestendo le code di lavoro e stabilendo le priorità in base all'impatto sul business. Affiancare il manager nella gestione agendo come suo sostituto in sua assenza per garantire piena continuità operativa e decisionale. /lili Monitorare e assicurare il rispetto dei Service Level Agreement (SLA) per tutte le aree di business (produzione, logistica, retail), garantendo un servizio di eccellenza. /liliAgire come punto di riferimento tecnico e funzionale per il team IT, gestendo gli incident più complessi e coordinando l'escalation verso i team di supporto specialistici (interni o esterni). /liliPromuovere la creazione e l'aggiornamento costante di una knowledge base condivisa per ottimizzare i tempi di risoluzione. /liliFornire supporto in lingua italiana per le sedi sul territorio nazionale e in lingua inglese per tutti i nostri siti e uffici internazionali (EMEA, USA, APAC). /li /ulpbr/ppstrongRequisiti richiesti: /strong /pulliDai 3 ai 5 anni di esperienza in un ruolo di Service Desk o Supporto IT, con un focus comprovato sul supporto applicativo in contesti aziendali complessi che includano produzione e/o distribuzione. /liliOttima conoscenza funzionale di piattaforme gestionali integrate. È fondamentale l'esperienza diretta nel supportare almeno alcune delle seguenti tipologie di sistemi: ERP (es. SAP, Stealth3000). /liliGestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). /liliSistemi per la logistica e la gestione del magazzino (WMS). /liliApplicazioni per il mondo Retail come POS (PRISM, Oracle) e CRM. /liliComprovata familiarità con i principali software di ticketing e IT Service Management (es. ServiceNow, Jira Service Management). /liliSpiccate doti di comunicazione, attitudine al problem solving e abilità nel gestire situazioni di stress con calma e autorevolezza. /liliConoscenza della lingua inglese, indispensabile per operare efficacemente nel nostro contesto internazionale. /li /ulpbr/ppll/la candidato/a ideale ha già avuto esperienza in ruoli simili e/o nel mondo della moda. /ppbr/ppbr/ppLugo di lavoro: Gallarate /ppTipologia: full-time /p pstrongPerché lavorare con noi? /strong /ppIn strongTOM FORD /strong avrai l’opportunità di lavorare in una realtà aziendale del settore Luxury dal respiro internazionale, troverai un ambiente di lavoro collaborativo proiettato al miglioramento continuo in cui l’attitudine al lavoro di squadra assume un ruolo centrale. Per Tom Ford la diversità è un valore grazie al quale poter esprimere al meglio le proprie capacità e il proprio potenziale. Siamo alla ricerca di risorse appassionate, proattive e desiderose di mettersi alla prova all’interno di una realtà dinamica e in forte crescita. /p