Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico processista settore depurazione

Novara
Contratto a tempo indeterminato
Acqua Novara.Vco SpA
35.000 € all'anno
Pubblicato il 8 gennaio
Descrizione

Responsabilità

* Collaborare nelle attività connesse al supporto al servizio di depurazione affinché le attività vengano svolte in conformità con le prescrizioni ambientali.
* Coordinare i consulenti esterni per la predisposizione di pratiche e analisi ambientali.
* Gestire i rifiuti in ingresso e uscita per la parte ambiente.
* Responsabilità della raccolta dati provenienti dal servizio di depurazione e relativa comunicazione agli enti di controllo terzi.
* Supervisionare le attività dei processi di depurazione, analizzandoli e proponendo efficientamenti.
* Collaborare all’introduzione di innovazioni di strumenti e attrezzature per migliorare i processi.
* Effettuare assistenza al RUP in fase di gestione dei contratti, per eventuali applicazioni di penali, creazione di nuovi prezzi, monitoraggio degli importi residui, supporto alla programmazione di nuovi contratti, ecc.
* Verifica di processo per autorizzare nuovi allacciamenti industriali o nuovi rifiuti liquidi da trattare.


Requisiti

* Laurea triennale in materie tecniche / scientifiche (Ingegneria Ambientale, Chimica, Biologia, Scienze Ambientali, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Biotecnologie, Geologia o affini).
* Esperienza lavorativa pregressa in ambito ambientale: in studi di ingegneria, studi di consulenza ambientale, in uffici qualità / ambiente, in laboratori di analisi, processista in contesti industriali.
* Conoscenze chimiche e capacità di gestire grandi quantità di dati; conoscenza della normativa ambientale.
* Patente di tipo “B”; conoscenza del pacchetto Office.
* Laurea magistrale (preferenziale) in Ingegneria Ambientale, Chimica, Biologia, Scienze Ambientali, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Biotecnologie, Geologia o affini.
* Esperienza pregressa in aziende del settore SII (Servizi Industriali e Industriali).

Conoscenza approfondita del funzionamento di impianti di depurazione di tipo chimico-fisico-biologico; conoscenza normativa dei contratti d’appalto ed esperienza sul loro funzionamento.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Novara
Lavoro Provincia di Novara
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > tecnico processista settore depurazione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva