Tecnologie dei fabbricati, ristrutturazione e supporto all'edilizia
00011 Roma, Lazio - Italia
Pubblicato più di 30 giorni fa
Con l’obiettivo di supportare la crescita delle vendite di Service, definita dall'azienda, il candidato sarà responsabile dell’organizzazione di vendita Service Fire & Security, delle attività di forecasting e reporting per monitorare i principali KPI di vendita e della definizione delle strategie aziendali, oltre allo sviluppo della strategia commerciale in linea con le linee guida aziendali.
Il candidato riporterà direttamente al Service Director delle Soluzioni Integrate.
Responsabilità principali
* Supervisionare le attività di vendita, promuovendo un ambiente che favorisca iniziativa personale e creatività, integrandole in processi aziendali efficienti e standardizzati
* Definire obiettivi misurabili e raggiungibili per il team, in linea con gli obiettivi di pianificazione
* Sviluppare relazioni commerciali a lungo termine per massimizzare l’efficacia del processo di vendita durante tutto il ciclo di vita dei prodotti installati
* Monitorare le strategie dei concorrenti, raccogliendo informazioni su politiche di prezzo, soluzioni offerte e reputazione nell’area di competenza
* Mantenere una forte prossimità commerciale con i clienti, interpretandone le esigenze e proponendo soluzioni Service adeguate
* Collaborare con i team Sales e Marketing di Service Europe per condividere progetti e allineare le pratiche locali a un progetto più ampio di Service
Profilo ricercato
* Diploma di scuola superiore o laurea (preferibile)
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Almeno 6 anni di esperienza nella gestione di un’organizzazione di vendita di servizi (preferibile la conoscenza di sistemi antincendio, sicurezza, impianti speciali e sistemi di Building Automation)
* Doti di leadership e capacità di lavorare in team, con attitudine all’auto-motivazione
* Capacità di gestire situazioni relazionali complesse
* Orientamento alla soluzione creativa e rispetto dei processi aziendali
* Capacità di interagire con il management, lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze
* Provenienza da un’esperienza di successo nel raggiungimento di obiettivi di volume e margine
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
* Disponibilità a viaggi nazionali
I nostri benefici
In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee e sfide stimolanti, con opportunità di crescita professionale e sviluppo di competenze.
Chi siamo
Johnson Controls è una società globale leader nel settore, presente in oltre 150 paesi con circa 130.000 dipendenti, impegnata a creare edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti e sistemi di trasporto di nuova generazione, promuovendo la sostenibilità e il valore per tutti gli stakeholder. La divisione Tyco Fire & Security di Johnson Controls in Italia si dedica a innovare e sviluppare soluzioni di sicurezza e antincendio per proteggere persone, aziende e comunità.
Le candidature devono essere in linea con il profilo richiesto. L’azienda ringrazia tutti coloro che risponderanno all’annuncio. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/9).
* Location: Cinisello Balsamo-Milano, Italia; Roma-Roma, Italia
#J-18808-Ljbffr