L'obiettivo principale di questo ruolo è sviluppare e gestire il portafoglio dei prodotti, garantendo la coerenza e il successo del marchio sul mercato.
La persona selezionata lavorerà a stretto contatto con le altre funzioni aziendali, come Vendite, Grafica, Ricerca e Sviluppo esterno, Acquisti, Produzione e Logistica.
Le attività principali includono:
* Analizzare il mercato e i competitor per individuare nuove opportunità di innovazione;
* Definire concetti di nuovi prodotti o l'estensione di linee di prodotto già esistenti;
* Coordinare i team di ricerca e sviluppo esterni per l'ideazione di nuovi prodotti, l'analisi della fattibilità e le tempistiche di lancio;
* Creare e implementare piani di lancio e marketing per i prodotti;
* Formare la forza vendita sulle caratteristiche distintive e i punti di forza dei prodotti;
* Supervisionare la comunicazione e il posizionamento del brand;
* Raccogliere feedback e monitorare le performance di vendita ottimizzando le strategie in base ai risultati;
I requisiti essenziali sono:
* Almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo di Product Manager all'interno di realtà B2C, preferibilmente nel settore dei prodotti naturali;
* Conoscenza e gestione delle leve del Marketing (Product, Price, Place, Promotion);
* Creatività e struttura nel proporre e presentare nuove idee e soluzioni;
* Organizzazione, capacità di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali e stakeholders esterni;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel;
Un contesto dinamico e in continua crescita nel settore dei prodotti naturali offre la possibilità di gestire un portafoglio di marchi e prodotti in continua evoluzione.
Il ruolo strategico richiede creatività e capacità di leadership.
L'ambiente di lavoro dinamico e collaborativo è attento al benessere delle persone.