Per conto di un’azienda specializzata in soluzioni e sistemi per l’automazione industriale, ricerchiamo un Tecnico Commerciale da inserire all’interno del team dedicato allo sviluppo del business e alla consulenza tecnica presso clienti industriali.
La posizione unisce competenze tecniche e attitudine commerciale in un ruolo dinamico, che prevede l'analisi delle esigenze del cliente, la proposta di soluzioni personalizzate e la gestione di opportunità strategiche.
La ricerca è rivolta a persone con esperienza sul ruolo ed anche a profili più tecnici interessati a evolvere verso una funzione commerciale consulenziale e orientata alla relazione con il cliente.
Responsabilità
Le principali attività previste dal ruolo includono:
* Gestione di clienti strategici e supporto nello sviluppo di progetti di automazione.
* Analisi delle esigenze tecniche dei clienti e proposizione di soluzioni d’automazione personalizzate
* Collaborazione con il team tecnico e l’ufficio progettazione per definire e dimensionare le soluzioni.
* Sviluppo di nuove opportunità attraverso visite presso clienti, consulenze tecniche e attività di scouting sul territorio.
* Espansione del portafoglio prodotti/servizi presso clienti già attivi, proponendo soluzioni avanzate e integrazioni evolutive.
Profilo
Profilo ricercato e Requisiti principali
* Esperienza in ambito tecnico-commerciale o ruoli tecnici in automazione industriale.
* Conoscenza dei componenti per automazione industriale: PLC, HMI, pannelli operatore, inverter, servoazionamenti, sensori, barriere di sicurezza e sistemi di motion control.
* Capacità di interpretare schemi elettrici di quadri BT e architetture di automazione.
* Interesse per la consulenza tecnica e lo sviluppo di soluzioni su misura.
* Ottime capacità relazionali e attitudine alla gestione del cliente.
* Patente B
* Disponibilità a trasferte sul territorio di riferimento Treviso e Veneto Orientale.
#LI-RB2
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»