Etjca agenzia per il lavoro con la sede di Merate (LC) cerca per un cliente rilevante operante nel settore medicale/farmaceutico, con sede nella zona di Abbadia Lariana (LC), il nostro cliente è parte di un Gruppo multinazionale leader mondiale nel proprio settore. La risorsa sarà inserita all'interno dell Ufficio Amministrazione
e risponderà direttamente al
Responsabile Amministrativo. Il ruolo ha la responsabilità di
assicurare la corretta rilevazione delle operazioni economico-finanziarie, il
monitoraggio dei flussi di cassa
e la
gestione del credito, nel rispetto delle normative fiscali e civilistiche vigenti. Con il supporto di una risorsa junior,
garantisce la corretta fatturazione
e contribuisce attivamente all' ottimizzazione dei processi contabili, al
miglioramento dei sistemi informativi aziendali
e alla
digitalizzazione
dell'area di competenza. Contabilizzazione giornaliera dei movimenti bancari e riconciliazioni con saldo bancario Monitoraggio della liquidità e redazione di previsioni finanziarie a breve e medio termine Predisposizione del prospetto giornaliero dei conti correnti bancari Archiviazione di estratti conto e documentazione bancaria Gestione del ciclo di recupero crediti: analisi dello scaduto, solleciti, lettere di messa in mora Contabilizzazione prospetti paghe e stipendi da studio esterno, inclusa riconciliazione Controllo e contabilizzazione delle note spese dipendenti e carte di credito aziendali Registrazione e quadratura di carte di credito e cassa contanti Predisposizione e contabilizzazione pagamenti fornitori Versamento e quadratura delle ritenute d'acconto Redazione del bilancio civilistico e reporting mensili Cash flow e incassi mensili Redazione e implementazione procedure contabili e di tesoreria interne Requisiti essenziali
Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia/Finanza o discipline affini Esperienza consolidata (5-7 anni) in ruoli analoghi in contabilità generale e tesoreria Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e del bilancio civilistico Solida esperienza nella gestione di flussi finanziari e nei rapporti con istituti di credito Ottima padronanza di strumenti informatici, ERP e Microsoft Excel Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Costituirà titolo preferenziale
Autonomia nell'uso del gestionale
AS400 Condizioni di contratto
Sede di lavoro : Abbadia Lariana (LC) Orario di lavoro e work life balance : Dal lunedì al venerdì 8.00-12.00 e 13.00-17.00 Tipologia contrattuale : Contratto a tempo indeterminato full time. Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione. • Pianificazione. • Orientamento al risultato. La risorsa potrà essere valorizzata anche in altre realtà del Gruppo, in linea con le competenze espresse e con le future necessità aziendali.
#J-18808-Ljbffr