Chi siamo
Menz&Gasser: Smart food, happy people
Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione.
Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti.
Grazie a un’offerta ampia e flessibile e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi.
Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili.
Far parte di Menz&Gasser significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti. È un’opportunità per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
La figura, a riporto del Marketing Manager, supporterà tutte le attività operative di marketing e comunicazione dedicate ai prodotti a brand Menz&Gasser.
Di cosa ti occuperai
* Ricercare e analizzare insights e trend di mercato per identificare territori potenziali su cui innestare i processi di NPD
* Analizzare le performance del brand e dei prodotti attraverso report di sell-out e sell-in e analisi consumer.
* Supportare il processo di sviluppo di nuovi prodotti, partecipando ai meeting di avanzamento progetto
* Contribuire ai progetti di pack design per i prodotti a brand, dallo sviluppo grafico fino alla fase finale di stampa
* Realizzare presentazioni e materiali di comunicazione a supporto dei nuovi prodotti/lanci, oltre che a gestire operativamente lo sviluppo di materiali POS
* Supportare tutte le attività e campagne di comunicazione, gestendo operativamente tutte le fasi propedeutiche alla realizzazione e finalizzazione dei materiali (shooting, stampa ecc)
Cosa ci aspettiamo da te
* Esperienza di 2 anni nel ruolo di Product/brand manager in aziende strutturate nel mercato FMCG preferibilmente Food
* Conoscenza delle principali leve di marketing ed interesse per il contesto e le dinamiche media con un focus sui canali digitali
* Conoscenza dei processi alla base dei progetti di sviluppo prodotto/NPD
* Capacità di analisi e sintesi e predisposizione ad un approccio data-driven
* Esperienza pregressa di sales analysis, con un focus sugli strumenti di analisi sell-out e consumer (NIQ, Circana)
* Curiosità intellettuale, proattività e propensione al team working
* Eccellente conoscenza del pacchetto Windows, in particolare Excel e Power Point
* Ottima conoscenza dell’inglese; la conoscenza della lingua tedesca costituisce un plus
Cosa offriamo
* Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale, in forte evoluzione;
* Supporto formativo costante per sviluppare le tue competenze;
* Smart working
Sede di lavoro Novaledo (TN)
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).