Fides S.p.A., azienda leader nel settore del Credit Management, riconosciuta per trasparenza, solidità e attenzione verso i propri collaboratori, investe costantemente nella crescita delle proprie risorse attraverso formazione mirata e percorsi di affiancamento personalizzati. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti il miglior supporto possibile grazie a professionisti qualificati e motivati. Siamo alla ricerca di un/una: Specialista Excel: da inserire nel reparto Pianificazione, nell’ottica di potenziamento del team. In questo ruolo ti occuperai di: Trasformare dati complessi in analisi chiare e strategiche, fornendo insight utili al business - Monitorare le principali attività aziendali, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi - Analizzare l’andamento del fatturato rispetto all’anno precedente, individuando trend e opportunità di crescita - Creare e presentare report e presentazioni efficaci per clienti e management Requisiti richiesti: - Diploma e/o Laurea in discipline economiche o affini - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato (tabelle pivot, funzioni statistiche, strumenti di analisi, grafici, gestione dati, ecc - Capacità di lavorare in autonomia e in team - Precisione, proattività e orientamento agli obiettivi - Disponibilità full-time