Sei un esperto di Intelligenza Artificiale e appassionato di insegnamento? Se sì, potresti essere la persona che stiamo cercando!\ Synetich è alla ricerca di un/una Docente Formatore qualificato/a per condurre percorsi formativi base, avanzati e specialistici sull' adozione e utilizzo dell'Intelligenza Artificiale in azienda.
Il/La candidato/a guiderà i partecipanti (dipendenti di aziende clienti) nello sviluppo di competenze utili a introdurre e gestire soluzioni e applicazioni di IA nei processi aziendali, con un approccio pratico e orientato a casi reali, in linea con le aree previste dall'Avviso (strategia e governance, progettazione, sviluppo e integrazione, service management, sicurezza e gestione rischi, dati e qualità, gestione progetti e processi).
Responsabilità:
Progettare e sviluppare materiali didattici coinvolgenti e pertinenti per percorsi formativi sull'Intelligenza Artificiale in ambito aziendale, collegati a progetti o interventi concreti di innovazione e trasformazione digitale.
Condurre lezioni interattive in aula o online, fornendo una chiara esposizione dei concetti e delle applicazioni IA, con esempi pratici e riferimenti diretti ai processi aziendali.
Supportare i partecipanti nell'interpretazione e nell'applicazione dell'IA nei contesti di lavoro, anche attraverso esercitazioni guidate e analisi di casi d'uso aziendali.
Valutare le prestazioni dei partecipanti e fornire feedback costruttivo, predisponendo verifiche di apprendimento finali coerenti con gli obiettivi del percorso formativo.
Esperienza comprovata nell'insegnamento o nella formazione su tematiche di Intelligenza Artificiale applicata in contesto aziendale.
Sviluppo e integrazione di soluzioni IA
Gestione progetti IA e miglioramento processi (adozione, change management, impatti organizzativi)
Ottime capacità comunicative e capacità di adattare lo stile di insegnamento alle esigenze dei partecipanti (profili tecnici e non tecnici).
Dati e qualità per l'IA (data governance, metriche, qualità, accessi e tracciabilità)
Costituiscono un vantaggio certificazioni e specializzazioni in ambito IA, Data, Cloud, Cybersecurity, Project Management o ambiti affini.
Disponibilità a lavorare IN SEDE su Torino e/o Aosta e/o in FAD sincrona (con tracciamento attività, ove richiesto).
Il corso si svolgerà sul territorio di TORINO e/o AOSTA.
Invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione a dascoli@synetich.com indicando nell'oggetto "Candidatura per Docente Formatore Intelligenza Artificiale".
#J-18808-Ljbffr