LHH Recruitment Solutionsaffianca Geberit Italia nella ricerca e selezione di un Tecnico Commerciale, acui affidare il territorio dell’Alto-Adige, in un’ottica di consolidamentodell’organico. Geberit, multinazionale svizzero tedesca con circa 11.000 dipendenti in 50Paesi ed un fatturato netto di circa 3 miliardi di franchi svizzeri, è leadernel mercato europeo dei prodotti idrotermico sanitari ed è presente in 50paesi. Grazie alla struttura integrata e ad una forte presenza locale, puòoffrire un valore aggiunto unico, sia nel campo dell’ingegneria sanitaria sianel campo della ceramica da bagno. Responsabilità A diretto riporto deiResponsabili di Area, la risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: · gestione del portafoglio clienti esistente, oltreche individuazione di nuove opportunità di sviluppo commerciale sul territoriodell’Alto-Adige; · promuovere attivamente l’intera gamma di prodottia marchio Geberit presso installatori, progettisti, grossisti e showroom disettore; · collaborare in ottica di Gruppo con gli altridipartimenti aziendali, al fine di garantire un servizio ottimale al cliente ela fidelizzazione dello stesso; · tracciare in modo sistematico ed efficaciel’attività svolta su CRM, al fine di garantire un completo flusso diinformazioni anche agli altri dipartimenti interni. Profilo Il profilo ideale ha leseguenti caratteristiche: · diploma o laurea; · pregressa esperienza in ruoli commerciali emarcata propensione alla vendita; · conoscenza fluente delle lingue tedesco editaliano; · conoscenza dei principali strumenti informatici edel pacchetto MS-OFFICE; · spiccate doti relazionali, sapendosi relazionarein modo consapevole con interlocutori diversificati; · disponibilità a presidiare con costanza ilterritorio assegnato, presenziando anche ad attività di formazione, localmenteo a livello nazionale. Sede dilavoro : Full remote, presidiando il territorio di pertinenza Si offre : · inserimento diretto in Gruppo internazionale,riconosciuto come leader di settore; · percorso di formazione strutturato in faseiniziale, con un programma corporate che prevede due o tre mesi in HQ, a cuisegue la formazione continua on the job e non solo; · retribuzione che si compone di una parte fissa, acui si integra un sistema incentivante su base di performance individuale e unosu base di performance di Gruppo; · assegnazione di auto e telepass come fringebenefit; · carta di credito aziendale; · si rimanda a quanto disciplinato da CCNLCommercio per le ulteriori specifiche. #LI-NT1