Tata Italia S.p.A., azienda operante nel settore retail e digitale calzature_e accessori_, è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della divisione Marketing della propria sede di Bitonto (BA), con qualifica di MARKETIG MANAGER REQUISITI: - Laurea in Marketing (sarà titolo preferenziale aver conseguito Master specialistico nel settore di riferimento) - Esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente all'interno di contesti retail - Elevate capacità di gestione e coordinamento di un team, organizzative, comunicative e relazionali - Conoscenze e competenze nell’ambito del marketing operativo e del marketing digitale - Elevata conoscenza dei principali strumenti di comunicazione, e di organizzazione e sviluppo dei processi di marketing. - Conoscenza degli strumenti di gráfica ed informatici, inclusi Microsoft Office e Adobe Creative Suite (Photoshop, illustrator, Indesign, Power Point, Premiere, After Effects) - Conoscenza relativa alla preparazione dei file digitali e di stampa (piccolo e grande formato) - Passione per il settore web e dei social media - Buona conoscenza della lingua inglese ATTIVITÀ: - Elaborare il piano annuale di marketing che possa determinare un più alto livello di visibilità e posizionamento, attivando interventi di promozione ed advertising - Creare un piano editoriale e dei contenuti, finalizzati alla promozione dei prodotti sui canali di comunicazione (siti web, social media, etc ) - Progettare, proporre ed attuare i piani promozionali, nei tempi e nelle modalità concordate con la Direzione Commerciale - Collaborare con la Direzione Commerciale nella definizione di attività di marketing operativo, quali strategie di prezzo, canale distributivo, di comunicazione/promozione e monitorarne l’impatto sulla domanda di prodotto - Assicurare la valutazione dinamica del posizionamento competitivo Tata, con continua attività di geomarketing - Organizzare materiale marketing per la rete dei punti vendita - Supportare la rete commerciale per i temi legati al marketing del prodotto - Sviluppare e produrre contenuti video - Preparare materiale grafico, destinato alla stampa ed al digitale - Elaborare materiali visivi come cataloghi, brochure, packaging, promozioni - Sviluppare newsletter periodiche - Gestire le pagine social - Curare e monitorare i risultati, al fine di raggiungere obiettivi di visibilità Completano il profilo: Passione per il mondo fashion, Autonomia, Flessibilità, Problem solving, Ti aspettiamo Ufficio Risorse Umane TATA ITALIA SPA Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale)