Assimilare e rafforzare identità aziendale - Analizzare il mercato al fine di orientare decisioni strategiche - Ideazione piano Marketing in collaborazione con responsabile commerciale - Valorizzare territorio e viticultura biologica - Cura sviluppo sostenibilità - Creare presentazioni strutturate ed efficaci sul brand - Redigere ed elaborare testi in italiano e inglese - Supportare la rete vendita nel fornire strumenti di comunicazione dei brand - Gestire i rapporti con i fornitori e con le agenzie di comunicazione - Pianificazione campagne pubblicitarie con responsabile social media - Selezione, monitoraggio, aggiornamento e riordino materiale marketing - Ricerca, selezione e organizzazione fiere, eventi, concorsi - Organizzazione Photoshooting - Disponibile a trasferte su territorio nazionale ed estero - Valutazione redazionali su riviste influenti - Supervisione e collaborazione strategica con il punto vendita di Marsala Requisiti - Esperienza mínima 3 anni nel ruolo - Lingua inglese fluente obbligatorio (altre lingue un bonus) - Laurea specialistica o master in Wine Marketing - Certificato sommelier o diplomi inerenti al vino preferibili - Abilità uso excel, power point essenziale - Capacità organizzativa e a lavorare in maniera interdipendente - Persona orientata a raggiungere gli obbiettivi e al problem solving - Dinamicità e capacità _thinking out of the box_ - Automunita e possibilità di raggiungere Marsala quotidianamente Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Stipendio: a partire da €1.600,00 al mese Benefit: - Computer aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - Responsabile Marketing in azienda vinicola: 3 anni (Preferenziale)