AxL S.p.A. – Business Unit di Roma, divisione Alti Profili
, per conto di una realtà di riferimento in Italia nella progettazione e realizzazione di
pavimentazioni industriali in calcestruzzo e resina
, è alla ricerca di un:
TECNICO COMMERCIALE – CENTRO ITALIA (Area Lazio & Toscana)
per lo sviluppo dell’area
Centro Italia
(Lazio e Toscana).
La risorsa selezionata,
basata in provincia di Roma
, avrà il compito di
presidiare un mercato ad alto potenziale
, oggi non ancora coperto, proponendo
soluzioni tecniche su misura
e contribuendo in modo diretto alla crescita strategica dell’azienda nella regione.
Principali Responsabilità: Mappare e presidiare il territorio assegnato attraverso attività di scouting, primo contatto e sviluppo di nuovi clienti; Promuovere la vendita di
pavimentazioni industriali e soluzioni accessorie
nei settori target: logistica, alimentare, cosmetica; Gestire in autonomia l’intero ciclo di vendita: dall’analisi tecnica iniziale alla proposta economica, fino alla chiusura della commessa; Costruire e mantenere relazioni solide e durature con prospect e clienti; Raggiungere obiettivi commerciali coerenti con il piano strategico aziendale; Collaborare con il team tecnico e l’ufficio progettazione della sede centrale per la realizzazione dei progetti acquisiti.
Requisiti Richiesti: Esperienza pregressa nella
vendita B2B su commessa
in contesti legati a
edilizia, impiantistica industriale, rivestimenti, coperture o settori affini
; Conoscenza o esperienza diretta nell’ambito di
soluzioni in calcestruzzo e/o resina
; Formazione tecnica: diploma o laurea in ambito ingegneristico, edile, industriale o equivalente; Provenienza da ruoli quali tecnico commerciale, area manager, sales engineer o figure affini con spiccata propensione alla vendita consulenziale; Ottime capacità di negoziazione, spirito imprenditoriale e forte orientamento al risultato; Domicilio entro un raggio di 50 km da Roma
(requisito vincolante).
Offerta: RAL indicativa €33.000 + provvigioni elevate e differenziate in base alla marginalità delle commesse; Auto aziendale, buoni pasto, strumenti di lavoro (pc, telefono), rimborsi spese; Contratto a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda; Formazione retribuita e strutturata presso la sede centrale di Palosco (BG) nel primo mese di attività; Modalità di lavoro mista: sul territorio con presenza in sede ogni 2 settimane; Ambiente tecnologico e altamente qualificato, orientato alla qualità, alla consulenza tecnica e all’innovazione continua.
Sede di lavoro
: Field-based nel Centro Italia, con base in provincia di Roma Orario
: Full-time, dal lunedì al venerdì.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina
.
AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG
rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.