Tempor Spa, Agenzia per il Lavoro - Gruppo Attal, è tra le prime agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. L'azienda è attiva nei seguenti campi: somministrazione di lavoro a tempo determinato, ricerca e selezione, somministrazione di lavoro a tempo indeterminato, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outplacement, outsourcing e consulenza HR. Per prestigiosa e strutturata azienda cliente operante nel settore della trasformazione della carta e cartoncino sita nella città di Pomezia (RM), siamo alla ricerca di una figura da inserire in organico in qualità di ADDETTA/O AI SERVIZI COMMERCIALI. La persona possiederà ottime capacità di problem solving, flessibilità e proattività con ampi spazi discrezionali; ottima predisposizione al contatto con il cliente e di fidelizzazione, oltre ad una spiccata propensione all'analisi dei dati per poter finalizzare analisi di mercato. Si offre la possibilità di far parte di una struttura aziendale dinamica, solida e un ambiente di lavoro collaborativo, stimolante e coinvolgente. Nello specifico si OCCUPERA': - Ricerche di mercato volte a sviluppare strategie di espansione del business per acquisire nuovi clienti; - Ricerche di prospetti e potenziamento del portafoglio clienti; - Acquisizione, gestione e sviluppo del cliente rispetto a cluster e agli obiettivi concordati con la Direzione, assicurando la puntuale e corretta elaborazione dei report; dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento; - Attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti in collaborazione con il Servizio Clienti; - Sviluppo delle trattative di vendita e formulazione delle offerte, i preventivi e i contratti al fine di negoziare le migliori condizioni di vendita; - Supporto al Servizio Clienti al fine di elaborare, sottoporre ad approvazione, divulgare ed aggiornare i listini prezzi e i livelli di sconto; - Analisi dei fabbisogni della clientela allo scopo di fornire alle funzioni interne un supporto flessibile per la pianificazione delle risorse e dei materiali; - controllo dello scoperto dei clienti e coordinamento per le azioni di recupero del contenzioso; - Valutazione e misurazione della soddisfazione del Cliente, collaborando con tutti i settori dell'Azienda al fine di mantenere un alto livello di qualità e servizio. COMPETENZE & REQUISITI: - Laurea in discipline economiche e/o marketing e/o esperienza nel settore marketing e/o commerciale di almeno 3 anni (preferibilmente in ambito grafico/cartotecnico); - Disponibilità a trasferte interregionali; - Buone doti organizzative e di pianificazione; - Capacità di analisi dei dati; - Capacità di problem solving; - Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale; - Dimestichezza con strumenti informatici; - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); - Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; - Essere Automuniti. Zona di lavoro: POMEZIA Orario di lavoro: Full-time, dal Lun. - Ven. dalle 9:00 alle 18:00 RAL: superiore ai 20 K in base all'esperienza La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 ( GDPR). Settore: Industria della carta Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Mezzo di trasporto: Auto