Jefferson Wells è la societ&a di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per un'azienda leader nel settore Food & Beverage, parte di un importante gruppo europeo, puntiamo all'espansione organica:
KEY ACCOUNT MANAGER | GDO
La figura, con ruolo importante nel team vendita Italia, avrà lo scopo di supportare ed implementare una crescita sostenibile e redditizia del mercato GDO Italia. Il candidato sarà responsabile della gestione e del mantenimento di una relazione a lungo termine con gli account e della massimizzazione delle opportunità di vendita al loro interno, sarà responsabile della costruzione di relazioni con nuovi clienti e seguirà i clienti esistenti nell'area del Nord Italia. Inoltre, supporterà il team nella realizzazione di progetti a livello aziendale.
Principali responsabilità:
* Gestione del cliente strategico focalizzata sulla crescita e lo sviluppo dei clienti esistenti e sulla generazione di nuovo business in particolare nel canale GDO;
* Proposizione delle nuove proposte di business e responsabilità dell'efficace onboarding di nuovi clienti, garantendo una costante ed elevata soddisfazione del cliente;
* Responsabile dello sviluppo e raggiungimento dei risultati di vendita;
* Figura di trade union tra il cliente e tutte le divisioni aziendali;
* Responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita;
* Costruire nuove relazioni commerciali utilizzando i contatti esistenti del settore;
* Presentazione delle vendite agli stakeholder interni ed esterni;
* Gestire le relazioni con i clienti e fornire ai clienti un servizio eccellente;
* Forte collaborazione con il reparto Sales & Marketing e suggerimenti di miglioramento e ricerche di mercato.
Requisiti:
* Laurea triennale o magistrale in Economia, Marketing o Gestione delle Imprese o altri ambiti pertinenti, o comprovata esperienza nell'utilizzo dei principali strumenti e tecniche in ambito Sales;
* Esperienza di vendita 1 - 2 anni nella gestione di importanti clienti operanti nel mercato GDO nel ruolo di KAM; comprovata capacità di costruire relazioni e reti di collaborazione, una buona conoscenza dell'alimentazione biologica costituisce un plus;
* Buona conoscenza della gestione - monitoraggio dei KPI finanziari e dell'accuratezza delle previsioni sviluppate;
* Conoscenza di livello intermedio/avanzato di Office (in particolare word, excel e power point);
* Ottima conoscenza della lingua inglese commerciale;
* Completa il ruolo forte capacità di negoziazione e ottime capacità di comunicazione verbale - scritta;
* Ottima conoscenza del commercio al dettaglio della GDO e comprensione dei principi di vendita e marketing.
Contratto a tempo indeterminato
RAL: fissa + MBO
Benefits: Auto aziendale
Smart Working
Sede di lavoro: Verona e Provincia Occidentale
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere l'informativa privacy presente sul sito di Jefferson Wells (DGPR – Regolamento UE 2016/679)