GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza
All’interno del dipartimento Solutions Engineering, il / la Project Engineer è inserito / a nel team Projects & Continuous Improvement, con focus su uno dei due flussi operativi principali : Il team ha il compito di supportare le operations in un contesto altamente automatizzato del settore fashion & luxury, attraverso analisi avanzate, pianificazione strategica e implementazione di progetti di miglioramento.
Il ruolo contribuisce al monitoraggio e all’ottimizzazione delle performance operative, promuove la standardizzazione dei processi e fornisce supporto tecnico e analitico al business quotidiano.
Realizzare reportistica e analisi avanzate per supportare la pianificazione strategica delle attività logistiche.
Partecipare attivamente alla gestione e all’implementazione di progetti di Continuous Improvement e automazione, coordinandosi con gli stakeholder interni ed esterni.
Supportare la standardizzazione dei processi, il monitoraggio delle performance e la definizione di action plan per il miglioramento dei flussi.
Collaborare con i reparti IT, manutenzione, HSE e qualità per l’implementazione di soluzioni tecniche o organizzative.
Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Laurea in Ingegneria Gestionale, dell’Automazione, Logistica o in ambito STEM.
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili in ambito logistico, produttivo o ingegneristico.
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Gradita conoscenza di strumenti di Business Intelligence (es. Power BI) e linguaggio SQL.
Inserimento in un team strutturato e in evoluzione, con un ruolo attivo nei processi di innovazione logistica nel settore fashion & luxury.
Coinvolgimento in progetti trasversali e strategici, con una visione completa della supply chain.
Percorso di onboarding definito e opportunità di crescita professionale, anche attraverso formazione tecnica e gestionale.
Interazione costante con diversi stakeholder, sia interni che esterni, in un contesto tecnologicamente avanzato e guidato dai dati.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Project Engineer • Novara, Provincia di Novara, Italia
#J-18808-Ljbffr