Overview
Stern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un / una :
Commercial Manager – Settore Fotovoltaico / Eolico (Area Spagna)
per entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e / o eolici in Spagna.
Stiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale / finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici.
Riportando al Senior Commercial Manager, il Commercial Manager farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e / o eolici.
Il ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di spagnola.
Responsabilità principali
* Monitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili.
* Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi.
* Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset.
* Gestione e supervisione dei contratti di O&M (Operations & Maintenance) e dei servizi relativi alle società operative.
* Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione.
* Gestione di sinistri assicurativi e / o richieste di garanzia per conto della società di progetto.
* Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche.
* Organizzazione delle assemblee societarie : preparazione, esecuzione e follow-up.
Requisiti e competenze richieste
* Formazione in ambito commerciale / finanziario o qualifica equivalente.
* Prime esperienze professionali in ambito amministrativo, gestione operativa o ruoli simili.
* Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza.
* Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office.
* Conoscenza fluente dello spagnolo;
* La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative.
* Attitudine al lavoro in team.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale.
Sede di lavoro: Parma
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